Dove trovare le uova di Pasqua più particolari e buone di Milano, per fare bella figura con gli ospiti del pranzo di Pasqua? Ecco la selezione di MyMilano
EXCELSIOR HOTEL GALLIA
All’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan torna “Finalmente Domenica”, il brunch domenicale che il 20 aprile celebra la Pasqua con un ricco menu ideato dall’Executive Chef Vincenzo Lebano, fatto di sapori autentici, piatti preparati al momento, dolci appena sfornati e un gran buffet di antipasti. Tra le proposte, gli “Arancini alla messinese”, l’“Hummus di piselli alla mentuccia”, la “Giardiniera di verdure con scaglie di Pecorino Romano”, la “Pizza chiena”, la “Lasagna classica emiliana” e le “Costolette d’agnello marinate alla menta e cotte alla brace”. A rendere l’evento ancora più frizzante è il “Ring for Bubbles”, che permette di ricevere un calice di bollicine suonando un campanello. Per i più piccoli, inoltre, è previsto un laboratorio di decorazione delle uova di cioccolato.
Il Pastry Chef Stefano Trovisi, infine, firma la selezione di dolci, tra cui la Pastiera e l’esclusivo Gallia Chocolate Egg, realizzato con quattro varietà di cioccolato Valrhona e decorato a mano. Entrambi saranno disponibili per l’acquisto al Gallia Lounge & Bar a partire dal 7 aprile.
EATALY
La Pasqua da Eataly è l’occasione per scoprire un’ampia selezione di specialità che celebrano la tradizione con eccellenze artigianali e ingredienti di alta qualità. Dal Mercato alla Gastronomia, le proposte spaziano tra salumi e formaggi d’eccellenza, pasta fresca, il meglio per la grigliata di Pasquetta e un’enoteca con oltre 2.000 etichette, perfette per accompagnare il pranzo di festa. Anche quest’anno, inoltre, è disponibile la linea di grandi lievitati dedicati alla Pasqua firmati Eataly. L’attenta selezione delle materie prime dà vita a due proposte di colomba, lavorate a mano e racchiuse in un packaging perfetto per portare in tavola eleganza e gusto: quella classica e quella ai 3 cioccolati, novità del 2025. Non possono mancare anche le uova di Pasqua, che hanno come ingrediente principale il cioccolato "from bean to bar", dimostrando ancora una volta l’importanza della filiera, dalle fave di cacao fino al cioccolato in 4 versioni: due classiche, di finissimo cioccolato al latte e fondente 70%, e poi due novità, le uova nocciolate, al latte e al fondente. Novità di quest’anno sono anche i maxi-ovetti e i coniglietti di cioccolato, due formati perfetti da condividere in famiglia o con amici. Per chi vuole fare una sorpresa originale, Eataly suggerisce l’uovo di caciocavallo, che esalta la tradizione casara nostrana, trasformando una forma di caciocavallo in un uovo sui generis. In Panetteria, spazio anche alla pastiera e al casatiello. Per chi desidera portare in tavola i sapori autentici della tradizione la Gastronomia propone inoltre piatti pronti, preparati con ingredienti selezionati.
LEONE
Leone 1857 presenta “Piccole storie di felicità”, una collezione che prende vita attraverso gli iconici prodotti del brand, con i loro packaging raffinati, in un viaggio tra magia, sorpresa e gioia. Tra le proposte spiccano le Uova di Pasqua (350 g) fatte a mano, disponibili in sei varianti, di cui tre inedite: Cioccolato Grezzo Classico 70%, Cri Cri - Latte e Pistacchio e Cri Cri – Latte e Nocciola. La Colomba (750 g) rappresenta il regalo perfetto per celebrare la Pasqua con gusto e originalità: all'interno del morbido impasto si trovano le gelatine di vera polpa di frutta, che sostituiscono i canditi in modo sorprendente. Immancabili anche le latte regalo, autentici scrigni di dolcezza e colore, a forma di uovo (150 g) e di lanterna (350 g). A completare la collezione, le iconiche scatolette di Pastiglie miste dissetanti (27 g), che si vestono da primavera con confezioni fascettate tutta da scoprire e collezionare.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 15/04/2025 15:32:29