In linea con le proposte più attuali anche in tema di food&beverage, GuD Bocconi questo inverno presenta un menu che si orienta sempre più verso il plant-based, che non è né vegetariano né vegano, ma abbraccia la cultura delle verdure come ingrediente più salutare e sostenibile.
Nelle GuD Poke Bowls, pilastro del format GuD Milano, chef Stefano Cerveni, executive del gruppo oggi coadiuvato da Alessandro Secchi, ha inserito la Autunm Green, bowl di riso rosso integrale, cotto all’orientale, condito con dolce crema di zucca, funghi shitake (che oltre che gustosi sono ricchi di elementi nutritivi) marinati a caldo con soia, olio e aceto di riso, cavolo nero scottato in padella, castagne tostate e rafano fresco grattugiato, un vero e proprio tripudio di sapori autunnali.
Nell’ottica della circolarità economica, diversi di questi ingredienti rientrano nel Green GuD Bao il panino orientale al vapore ripieno, dove il cavolo nero si accompagna ai funghi Shitake qui conditi con una salsa verde con olio e prezzemolo: i BAO sono l’ultima novità dei Gud Milano, inseriti con successo la scorsa estate, nella versione singola o nella combo da tre gusti. Per gli amanti di carne e pesce, sono disponibili il Bubba GuD Bao con gamberi e il Pulled GuD Bao con pulled pork cotto a bassa temperatura, cipolla caramellata e salsa BBQ piccante.
Nuovissima la proposta di GuD Burger vegetali, uno di Barbabietola, con cavolo rosso marinato e salsa allo yogurt; e l’altro di Kale e quinoa, con salsa habanero, pomodori e insalata. Entrambi accompagnati da immancabili chips rustiche.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 17/01/2023 11:07:33