Sono arrivati i nuovi menu per un'estate targata GUD. Dalla colazione all'aperitivo, la nuova stagione urban è già disponibile in ogni punto GUD di Milano. Ultimi nati i divertenti (e molto golosi) GūD BAO, soffici panini della cucina orientale, farciti con combinazioni di ingredienti che giocano con le stagioni e le cucine del mondo e che si vanno così ad affiancare alle immancabili GūD Poke Bowl e alle amate Focacce dai topping irresistibili.
Tre le tipologie previste a ogni cambio stagionale di menu: Italian Bao (con stracciatella, caponata di melanzane e basilico), Bubba Bao (gamberi, maionese, erba cipollina, zest lime) il cui nome è un omaggio al pescatore di gamberi amico di Forrest Gump, e Zen Bao (maialino morbido – pancia di maiale cotta a bassa temperatura e leggermente affumicata-, salsa zen fatta con una riduzione di miele, soia e sake, taccole e daikon); che possono essere acquistate singolarmente o nella combo da tre pezzi alle tre farciture.
Non mancano birre alla spina e in bottiglia, qualche calice di buon vino e una lista di Cocktail che alla nutrita selezione di GūD & Tonic, e ai classici dell’aperitivo aggunge la nuova collezione estiva e anche due cocktail #zeroalcool, dissetanti nella calura estiva : Gin Tonic Zero che parte dal Seedlip Spice 94 (speziato) e il London Mule Zero che utilizza il Seedlip Grove 42 (agrumato), entrambi con topping di Red Bull organics (tonica e ginger beer).
La drink list, creata dall’head bartender Aldo Carano, questa estate gioca con la frutta, sempre partendo dai classici, e creado drink dissetanti, non eccesivamente elaborati, e versatili negli abbinamenti con il food proposto.
E’ così che con il Bubba Bao ai gamberi si può abbinare un Daiquiri al Cocco (Coco Passion Daiquiri) con cachaça, rum al cocco e polpa di frutto della passione; con lo Zen Bao un Tommy’s Margarita alla Banana (Sex Tommy’s), dove tequila e mezcal vengno ammorbidite da un liquore alla banana, mentre l’Italian Bao sta bene con un fresco Collin’s alla Pesca (Peach Bitter), con Martini Bitter Riserva, succo di pompelmo, liquore alla pesca e topping di RedBull Organics Black Orange; anche se molti all’aperitivo preferiscono uno dei classici, l’estivissimo Fiero GūD, long drink fresco e aromatico a base di gin, Martini Fiero, zenzero e cetriolo fresco.
I GūD Milano attuano dove possibile comportamenti green, tra i quali l’uso di materiale riciclabile per cannucce, stoviglie e bicchieri, la proposta di acqua brandizzata Gud in tetra-pack al posto del Pet e l’utilizzo di un package speciale per delivery e take away che favorisce un’economia circolare e invita a minimizzare gli sprechi. Gli Zero Impack scelti sono contenitori riutilizzabili di ultima generazione, BPA-free e fatti con un polipropilene adatto agli alimenti, che ciascun cliente può utilizzare per l’asporto e poi rendere per il riuso.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 28/06/2022 11:59:40