Qualità senza compromessi e la voglia di rimanere in mente a chi assaggia la cucina di questo ristorante. Questa la filosofia di Particolare Milano. Tra le lampade dorate del locale, viene servita una cucina dinamica ma sempre legata alle tradizioni. Punto di forza di Particolare è un meraviglioso giardino interno: immerso nel verde delle piante grazie ad ampie vetrate che rendono l’idea di una grande serra nel cuore di Milano. Da provare il menù degustazione da cinque o sette portate.
https://www.particolaremilano.com/
In un locale sobrio e accogliente, Tiraboschi 6 interpreta l’identità della cucina italiana, proponendola in chiave moderna, combinando sapientemente sapori e contrasti e accompagnandola con un'attenta cantina locale. Da provare, dal menù invernale, g
Nella Milano dei Navigli, crocevia di mille intrecci e mille lingue, tradizione e modernità vanno a braccetto nel ristorante all'interno di Maison Borella - boutique hotel tra i più raffinati della città. Tradizione? Risotto alla vecchia Milano con zafferano e cialda al Parmigiano. Modernità? Filetto di spigola con Spinacino al Lime e crumble di pappa al pomodoro.
"Ci piace tanto l’educazione e detestiamo i formalismi" così si presenta Mater Bistrot, un delizioso locale in cui i piatti sono colorati, irriverenti, contrastati negli ingredienti, ma bilanciati nel gusto. Punto di forza il vino, che scelgono "tra quelli veri, quelli dei vignaioli, che cambiano di sapore di anno in anno e non vengono alterati per seguire mode e gusti convenzionali". Da provare il menù degustazione Bendati e guidati in cui è lo chef a guidare le portate e l'abbinamento del calice.
Un'atmosfera calda e accogliente e un'esposizione di oltre cinquecento etichette di vino. La Cantina di Manuela in Via Poerio si propone come ristorante, enoteca e luogo d'arte. Da provare dal menù il risotto Ferraris alla milanese, con pistilli di zafferano e sugo d'arrosto.
https://poerio.lacantinadimanuela.it/
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 05/03/2024 09:48:29