La certezza di Milano è che ci sarà sempre qualche nuovo locale da provare. MyMilano ha selezionato quattro location da non perdere: dal sogno del Giappone a Milano alla pescheria bistrot in Cinque Giornate.
Il Giappone nel cuore di Chinatown. Questo progetto, in Via Alfieri 17, si trova in una meravigliosa palazzina neoliberty restaurata. Quattro piani disponibili in cui l’avventore compirà un viaggio all’interno di Tokyo, futuristica e tradizionale al tempo stesso. Ogni piano è dedicato ad un tema: dal Piccolo Ronin al piano terra, il ristorante Robata al primo, il cocktail bar di Madame Cheng’s nell’intermezzo fino ad arrivare al Member’s Club.
Una pescheria bistrot in via Fiamma, nuovo centro pullulante della gastronomia milanese. Nel 2021 in versione delivery, adesso con consumazione in loco. Tutte le proposte sono di pesce fresco, crudo e cucinato in moltissime varianti. Qualche esempio? Gamberi alla catalana, insalata di polpo, lasagna di mare e crespelle di baccalà.
Una piccola vetrina in Porta Venezia, un’occasione per essere healthy e mangiare bene. Martas unisce qualità, sostenibilità, salute e rispetto per il pianeta. Le tre donne imprenditrici che hanno fondato il locale hanno preso spunto dalle bowl, ormai gettonatissime a Milano, e ne hanno fatto il loro cavallo di battaglia. Studiate con l’aiuto di un nutrizionista, le proposte di Martas contengono tutti i nutrimenti necessari per il nostro corpo: cereali, proteine, fibre e grassi buoni. Lo trovate in Via Lambro 9.
Remulass è il nuovo bistrot di Cesare Battisti, chef del già famoso Ratanà. L’idea è quella di una cucina che parta dalle radici e dal lavoro sostenibile in mano a donne competenti e preparate: la chef è Laura Santosuosso insieme ad Anna Sarcletti. La sala invece c’è Federica Fabi, maître e sommelier. Da provare per la cena ma da scoprire anche in pausa pranzo. Tutti i giorni Remulass prepara 4 piccole ma golose portate a ispirazione della cucina e dei prodotti del mercato, per un momento schiscia perfetto.
Di Viola Francini
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 22/11/2022 09:58:48