Da non perdere
Chi l'ha detto che d'inverno dobbiamo rinunciare al piacere di mangiare all'aria aperta? Soprattutto in queste giornate quasi primaverili con le temperature che arrivano a toccare perfino i 20 gradi!
Alcune opzioni si trovano già varcando i cancelli dei grandi parchi comunali della città. Un'idea potrebbe essere una fresca poke da gustare nel verde di Parco Sempione, un buon posto in cui fermarsi anche per prendere un aperitivo al Bar Bianco. O anche un bel gelato, perché no? Punto di ritrovo lo sono anche il Chiosco di Pippo ai giardini Indro Montanelli di Porta Venezia, un posto perfetto dove fermarsi anche per studiare o lavorare, ma anche al Bar Caffetteria San Barnaba di Porta Romana.
Se invece preferite qualcosa più vicino allo stile del bar ristorante, MyMilano ha selezionato per voi alcuni locali in cui gustare il vostro pasto all'aperto senza soffrire il freddo e godersi l'atmosfera impreziosita dei dehors riscaldati.
Chiudi gli occhi per entrar a far parte di una location magica, che sia pranzo, aperitivo, cena fronte Darsena. Da GuD Darsena puoi godere del tramonto milanese sorseggiando un buon drink, accompagnato dalle squisite focacce lievitate 24 ore o dalle fresche bowl con ingredienti selezionati dagli chef Stefano Cerveni e Edoardo Solcia.
Sulla scia della proposta GuD a Milano, food & drink di GuD Darsena sono, allo stesso modo, studiati dallo chef Stefano Cerveni (executive chef del gruppo) e si fonda sui due consolidati pilastri: Focacce dall’impasto bio a lunga lievitazione e GuD Poke Bowl, le amate bowl di riso interpretate con ingredienti italiani. A queste si affiancano una serie di piatti dedicati.
Le vetrate affacciate sull’affascinante chiesa del Carmine e sul grande dehor, immergono questo locale in questo caratteristico quartiere della città. Gli interni sono uniscono i sobri colori degli arredi a quelli più caldi e materici dell’ottone e del marmo. Il punto forte del locale è senza dubbio il grande giardino-veranda dove respirare un’atmosfera vacanziera sorseggiando freschi centrifugati o ghiacciati gin-tonic.
LùBar si trova nel cortile della suggestiva Villa Reale, che ospita nei suoi spazi la GAM - Galleria d’Arte Moderna e il PAC, il padiglione dedicato all’arte contemporanea. In questa caffetteria/ristorante, i sapori e i profumi mediterranei trovano vita in una piccola oasi tropicale nel centro di Milano, in Via Palestro. La cucina è sempre aperta: da colazione a pranzo, dalla merenda all’aperitivo fino alla cena. Da provare nel menù, perfetta fusione di cucina mediterranea e influenze siciliane, lo zabaione al passito di Pantelleria.
Considerato da molti il locale simbolo della Milano da bere, il Radetzky è aperto no-stop dalla mattina alla sera. Anche se è di notte che dà il meglio di sé, questo locale è perfetto per il momento dell'aperitivo, con tavolini all'aperto nella cornice di Corso Garibaldi. Contraddistinto dall’atmosfera elettrica, il locale propone un aperitivo accompagnato da un piatto di stuzzichini serviti direttamente al tavolo. Il Radetsky si trova all'incrocio tra corso Garibaldi e Largo La Foppa.
Ci spostiamo in zona Bocconi, viale Bligny, allo Spoon. Il giardino è impreziosito dalla vista delle mura spagnole che danno quel tocco storico cinquecentesco ma ancora molto attuale. Non manca certo lo spazio e anche quello esterno si può sfruttare pure d’inverno, perfetto per una cena romantica ma anche per un brunch. Il dehors a cupola climatizzato diventa un funzionale ed accogliente giardino d’inverno da sfruttare praticamente sempre.
Si trova in Viale Bligny 39 (Tel: 0258322922).
Nel cuore del Naviglio, Vista Darsena offre un ampio menù per soddisfare i gusti di tutti i suoi clienti. E per passare un pranzo domenicale diverso in compagnia di amici e familiari. Con la cucina che apre già il mattino alle 10:00, offre colazione, pranzo e aperitivo, spaziando da prelibati dolci a piatti sempre nuovi. L'ultima novità è infatti il nuovo special bagel con salmone, avocado e philadelphia. Un locale all-day dove sentirsi in vacanza anche in pieno centro milanese. Vista Darsena è smart, sempre connesso a internet, motivo per cui si è presto guadagnato una posizione tra i posti più indicati per studenti e lavoratori che per un giorno voglio portare il computer fuori dalle quattro mura domestiche.
Per info e prenotazioni chiamare il numero +39 02 4549 9470 o mandare una mail a info@vistadarsena.it. Il locale è aperto tutti i giorni alle 10 fino alle 02:00 di notte. Per visitare il sito clicca qui.
Una pizza leggera e digeribile con farciture tipiche della cucina d'autore. Un locale ricercato con un'ampia scelta di piatti nel proprio menù, così da accontentare sia gli amanti della pizza, sia i loro accompagnatori. La missione di Cocciuto è quella di portare nel mondo la qualità della cucina italiana, con ingredienti a km zero. Il forno è appositamente elettrico, per garantire l'uniformità della temperatura e della cottura. Qui trovate tutta la selezione delle pizze di Cocciuto. In tutto i locali a Milano sono tre: Via Bergognone 24, Corso Lodi e Via Melzo. (Qui per altre pizzerie in cui andare a cena!)
In questo macelleria gastronomia potrete comporre il menù scegliendolo direttamente guardando il banco. Lo trovate qui, sia per il pranzo che per la cena, da gustare anche nell'area riscaldata all'esterno.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 08/08/2024 12:34:27