Una tradizione secolare è quella del Giorno del Ringraziamento, celebrazione di origine cristiana che si festeggia il quarto giovedì di novembre - quest’anno il 28 novembre 2021 - nata negli Stati Uniti intorno alla prima metà del ‘600. Anche l’Italia, in particolare Milano, onora la tradizione americana con diversi menù degustazione per i ristoranti del capoluogo meneghino. MyMilano vi consiglia 3 locali da non perdere assolutamente!
A Milano tra i ristoranti con il menù per il Giorno del Ringraziamento, Erba Brusca dà il suo consueto appuntamento: in un ambiente quasi bucolico la cena è servita in un angolo di campagna in città. Si parte con biscuits al timo,burro e kimchi, passando al tacchino alle erbe e finendo con una mousse di zucca, gelato al bourbon, shortbread al rosmarino e bergamotto.
Erba Brusca si trova all’Alzaia Naviglio Pavese 286 dalle ore 19:30 alle 23:00. La cena prevede un costo di 40 euro con bevande escluse.
Da Vanilla Bakery Milano, negozio specializzato in cupcakes e club sandwich, c’è una degustazione più tradizionale: per il giorno del Ringraziamento propone assaggi che strizzando l’occhio al tipico pranzo del Thanksgiving Day. Il menù per l’occasione esalta il sapore della zucca, con una vellutata con cannella e una torta salata con gorgonzola; re della tavola è l’american turkey, servito con pane al mais, pannocchia, purè di patate e salsa gray.
Vanilla Bakery Milano si trova in via San Siro 2 aperto con orario continuato 08:00-24:00
Il menù del Ringraziamento di God Save The Food prevede una golosa e personale proposta nel perfetto stile della tradizione, realizzata con ingredienti di primissima qualità. Dopo il welcome drink di rito si inizia con la vellutata di zucca servita con granella di pistacchio come antipasto, per passare al tacchino ripieno a base di cavolini di Bruxelles, zucca, castagne, mirtilli rossi essiccati, cipolla, rosmarino, salsiccia di maiale, bacon e funghi. Ad accompagnare il piatto altre caratteristiche prettamente americane come il millefoglie di patate e porri al burro, fagiolini cornetti saltati, cavolini di Bruxelles saltati con bacon e salsa di mirtilli. In conclusione la torta di zucca e panna montata a volontà.
God save the food si trova in via Tortona 34, in via Bellotti 2 e in piazza del Carmine 2 con orario 08/10:00-24:00.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 25/11/2021 08:09:33