Da un po’ di tempo il brunch, tipico della cultura anglosassone, è diventato parte della nostra cultura culinaria: una fusion tra la colazione e il pranzo in cui viene creato un piatto unico e sostanzioso (da breakfast e lunch) che solitamente accompagna la tarda mattinata della domenica. Se vi state chiedendo dove andare a Milano per gustare un delizioso brunch, MyMilano vi consiglia 10 locali da provare assolutamente!
Da oltre 20 anni California Bakery ha un semplice obiettivo: portare il meglio della tradizione del diner americano in Italia. Pancakes, bagels in puro stile newyorkese, menù dedicati ad ogni palato e un pizzico di colorata italianità. Burger californiani, sandwich di avocado e salmone affumicato, pancakes dolci e salati, bowl e il meglio della pasticceria made in USA. California Bakery si trova in Piazza Sant’Eustorgio 4 ed è aperto tutti i giorni lunedì fino a venerdì con orario 8:00-24:00, mentre il sabato e la domenica 09:00-24:00; il costo del brunch è di 25 euro.
Sito in zona Isola c’è il Deus Cafè: nel weekend le proposte per il brunch sono tantissime, sia per i più mattinieri che fino alle 12:00 vengono servite le colazioni Deus style come Venice Beach - compresa di spremuta, pancake con mirtilli, bacon e sciroppo d’acero, cheesecake e caffè americano - o la Versilia con spremuta, brioche, pane e Nutella, yogurt con semi e miele e cappuccino. Il Deus Cafè propone numerose tipologie di sandwiches, uova, burgers, bagels, pancakes, insalate, dolci e centrifughe! Deus si trova in Via Genova Thaon di Revel 3 ed è aperto tutti i giorni tranne il lunedì con orario martedì-giovedì 17:00-01:00, il venerdì 17:00-02:00, il sabato 10:30-02:00 e domenica 10:30-01:00; il costo del brunch è di 25 euro.
Alla Santeria il sabato mattina è proposto il The Breakfast Club in cui la colazione è composta da tre piatti: uova, pietanza salata e quella dolce e per ognuna di queste si può scegliere liberalmente quella che si preferisce in base alla disponibilità del giorno. Il tutto accompagnato da un caffè o da un loro thè con infuso segreto. Santeria Social Club si trova in Viale Toscana 31 ed è aperto tutti i giorni con orario martedì-giovedì 11:00-02:00, venerdì-sabato 11:00-03:00 e domenica-lunedì 11:00-01:00; il costo del brunch è di 13 euro.
Il brunch de Le Biciclette Art Bar & Bistrot ha un’esaustiva proposta che punta alla classica scelta di uova - cucinate alla benedict, scrambled e fritte -, hamburger a volontà, come il ClassicBurger e i suoi 150g di manzo tritato ed impastato secondo la ricetta originale di Poldo, ChickenBurger e il Greenburger, un’alternativa gustosa completamente vegetariano, tutti accompagnati da patatine fritte. Non mancano le fantastiche spremute e centrifughe! Le Biciclette Art Bar & Bistrot offre il brunch la domenica dalle 12:00 alle 16:00; il costo del brunch varia a seconda delle scelte dal menù alla carta.
Da Tel Chi si può gustare un ottimo brunch a un buon prezzo: alcuni piatti fissi, come yogurt, macedonia, pane burro e marmellata, più una scelta di piatti salati e dolci a scelta nel menù che spaziano dall’avocado toast alla quiche dello chef, passando per pancakes, brownies al cioccolato e french toast. Nel menù sono comprese anche una bevanda calda, acqua e spremuta d’arancia a volontà. Tel Chi si trova in Via Silio Italico 1 ed è aperto tutti i giorni con orario dal lunedì al venerdì 08:00-22:00, mentre il sabato e la domenica 11:00-16:00; il costo del brunch è di 22 euro.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 02/10/2023 18:13:22