Dal 17 maggio al 19 luglio
Qualità senza compromessi e la voglia di rimanere in mente a chi assaggia la cucina di questo ristorante. Questa la filosofia di Particolare Milano, che da martedì 17 maggio sarà il luogo in cui si terrà “A cena con il produttore”, un ciclo di eventi all’insegna della degustazione dei vini scelti dal sommelier Luca Beretta in abbinamento alle portate dello chef Andrea Cutillo. Fino a martedì 19 luglio.
Tra le lampade dorate del locale, viene servita una cucina dinamica ma sempre legata alle tradizioni. Punto di forza di Particolare è un meraviglioso giardino interno: immerso nel verde delle piante grazie ad ampie vetrate che rendono l’idea di una grande serra nel cuore di Milano.
A cena con il produttore è un appuntamento settimanale caratterizzato da una cena con degustazione di 4 portate e 4 abbinamenti enologici. Una serata dedicata a chiunque: agli estimatori, agli appassionati o a chi vuole semplicemente trascorrere una serata in compagnia celebrando il buon vino. I vini saranno scelti dal sommelier di Particolare, Luca Beretta.
Terrazze dell’Etna, azienda vinicola con sede a Randazzo, nel Parco Naturale dell'Etna in provincia di Catania, a circa 800 metri sul livello del mare.
Villa Raiano (Campania), un’impresa vitivinicola nata nel 1996 e rinnovatasi nel 2009, con la costruzione di una cantina completamente inserita nel contesto paesaggistico.
Girlan (Alto Adige) sarà protagonista : qui ogni passaggio produttivo viene scrupolosamente monitorato e le più alte tecnologie si fondono con le più antiche tecniche vitivinicole.
Moser (Trento) sarà presente, forte della sua passione e dedizione al lavoro vitivinicolo. Così nascono vini di una qualità impeccabile, eleganti e tipici della zona.
Il ciclo si concluderà con Le Cantorie (Franciacorta), un’azienda a conduzione familiare nelle splendide colline della Franciacorta.
Per info e prenotazioni qui.
Di Viola Francini
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 16/05/2022 09:02:25