Wicky's, ristorante di cucina giapponese innovativa, presenta SOLO, il nuovo percorso di degustazione che racchiude l'idea gastronomica e culturale dello chef Wicky Priyan. La sua cucina, la Wicuisine, parte dalla storia nipponica, riletta in chiave mediterranea. La nuova proposta elaborata dallo chef è SOLO perché è un’interpretazione unica, SOLO vegetale o SOLO con carne e disponibile SOLO su prenotazione.
Partendo da un autentico menù giapponese, a ciascuno dei piatti che compongono il menù è associata un'identità, combinata e creata a seconda della disponibilità stagionale e di mercato. Lo chef si divertirà a giocare con i commensali per cercare di indovinare il fondamentale che rispecchia la portata che si sta degustando.
Ad aprire il menù SOLO vegetale un quadrittico composto da sapori giapponesi e salse agrodolci. Il percorso prosegue con la Zuppa di miso bianco di Kyoto, seguita dall’Asparago bianco di Bassano del Grappa, crema di miso, peperoncino di Kyoto, fiori. Poi Verdure croccanti con negi miso, che nel piatto diventa un delizioso giardino di ispirazione Zen. A seguire la Melanzana al vapore, qui con miso marrone, bianco e rosso di Kyoto ma anche la Crema di cavolfiore, edamame e latte di soia. Il trionfo Aemono di Erbe e fiori di prato, aceto balsamico, salsa di soia, mirin, cede poi lo spazio all’ultimo piatto in degustazione, l’Okashi Frutta, fiori, gelatina.
Si parte con lo Zensai Carpaccio di angus, con una salsa al sesamo tradizionale, ma è possibile anche degustare il Nigiri di Angus e Kobe e l’ormai celebre Maki Ös Büüs, maki di verdure in tempura, riso allo zafferano, ossobuco alla milanese, chips di patata viola e parmigiano reggiano. Segue il Wikakuni Kyoto, ovvero Maialino tipico della tradizione giapponese, lessato per 16 ore, con mela caramellata e verdure e si prosegue con tre portate: Angus Wicky’s spice market, filetto di angus con salsa alle spezie; Petto d’anatra con senape e mele; Yakitori, pollo di Bresse con salsa teriyaki.
Per info e prenotazioni clicca qui.
Di Viola Francini
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 17/03/2022 00:12:50