

Da non perdere
"Non iscrivetevi a questo corso se pensate di trovare il sushi. Iscrivetevi solo se volete provare la vera cucina giapponese tradizionale casalinga, quella che prepara Morimi seguendo le orme di sua mamma e di sua nonna": questa è l'avvertenza del nuovo corso di cucina casalinga giapponese ideato da Lac - Laboratorio di Antropologia del Cibo.
La cucina delicata di Morimi propone quattro diversi percorsi, chiamati "viaggi", alla scoperta dei sapori tradizionali giapponesi, incentrato ogni volta su un ingrediente diverso e centrale in Giappone.
1. Viaggio di soia:
2. Viaggio di alghe:
3. Viaggio di riso:
4. Viaggio di fermentazione:

Perfetta incarnazione dei valori della cultura giapponese, Morimi nasce e cresce in una casa tradizionale di campagna a Ōtsuki, città della prefettura di Yamanashi, vicino al Monte Fuji. Gira il mondo e scopre la cucina ma rimane legata al suo paese, con una passione speciale per l’Italia nel cuore, in particolare per alcune materie prime come l’olio d’oliva, che nei suoi piatti non manca (quasi) mai.
Il costo del corso è di 45€ e comprende 2 ore di corso, una degustazione e una brochure con le ricette e attestato di partecipazione.
Di Viola Francini
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 09/02/2022 15:46:26