Ogni famiglia a Natale ha le proprie tradizioni. C'è chi inizia a festeggiare già alla Vigilia a pranzo, chi si trova per cena con un bel menù di pesce, e chi invece rimanda tutto al 25. E anche capodanno non è da meno. Ma se, per una volta, anziché scambiarsi auguri e regali davanti a una grande tavolata imbandita di cibo, non optassimo per un drink in un caldo locale accogliente? Milano come sembre in questo è esperta, e per l'occasione, abbiamo selezionato per voi qualche posticino adatto a mantenere l'atmosfera. Ricordiamo poi che per prenotare un tavolo in un qualsiasi locale è necessario essere muniti di Super Green Pass.
All'hotel Four Seasons di Milano fino al 31 gennaio la Sala Camino è stata trasformata in un piccolo chalet natalizio, chiamato appunto Urban Chalet, e curato dal direttore artistico Vincenzo Dascanio. L'attenzione per i dettagli e l'atmosfera accogliente ti faranno sentire in un vero e proprio lussuoso chalet di montagna con tanto di candele e comodo poltrone. Fino al 15 gennaio poi, dalle 15:00 alle 18:00 si tiene il Christmas Afternoon Tea con una selezione di tè, cioccolate calde e pasticcini. Insomma, una valida alternativa per gli amanti della montagna. Per informazioni chiamare il numero 02-77081477.
Sul tetto dell'Excelsior Hotel Gallia l'atmosfera si fa senza alcun dubbio ancora più magica. Con una vista spettacolare che da in primis sulla Stazione Centrale, la terrazza Gallia si è adibita per le feste non solo nelle decorazioni ma anche nel menù, aprendo la sua terrazza anche ai cenoni di Natale e Capodanno, per festeggiare l'ora x guardando Milano dall'alto. Fino al 6 gennaio poi, l'hotel organizza La Gran Merenda di Natale che, terminando alle 21:00, si trasforma poi in apericena.
Al Diana Garden è possibile scambiarsi gli auguri e fare un regalo allo stesso tempo. Il locale prevede infatti anche tre tipologie di voucher da donare e che si dividono in aperitivo, brunch o cena da gustare in un privato giardino pieno di luminose renne e decorazioni natalizie. L'aperitivo buono di Natale costa 15€ a persona, inizia tutti i giorni alle 18:00 e si conclude alle 22:00 e prevede un menù tipicamente milanese con stuzzichini di alta qualità. Per informazioni e prenotazioni chiamare il 02-20582081 o tramite WhatsApp al numero 331 6317707.
In piazza Ventiquattro Maggio non ci sono baristi ma alchimisti che, citando loro stessi, "ti portano in viaggio tra culture e sapori, incorporando liquori a base di erbe, estratti, e fatti in casa". Un posto dove vivere una vera e proprio esperienza nel mondo dei cocktail e godere di sapori mai provati prima. Per prenotazioni scrivete alla mail milan@aethoshotels.com o al numero 02-89415901.
Di Giulia Taviani
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 03/01/2024 10:34:16