Dal 14 al 16 dicembre
Incontri, ricette e connessioni con la cultura del cibo. Dal 14 al 16 dicembre, al Gran Hotel et de Milan, una serie di appuntamenti ed eventi che al centro hanno la tavola, e il suo essere confessionale, palcoscenico e arena degli italiani. Per la terza edizione dell’evento, Marie Claire Italia propone di scoprire a fondo la più sana e antica delle abitudini italiane: una cucina condivisa e ricercata, soprattutto nell’atmosfera magica dei giorni vicini al Natale.
Nel pomeriggio di mercoledì 15 dicembre, due appuntamenti di food and beverage. Alle ore 16 si terrà “Do it yourself - Preparare la colazione di Natale per il proprio amore”, un’occasione per rendere i gesti quotidiani più speciali e conciliarli con la passione per la cucina. Alle ore 18, in tempo per l’aperitivo, un wine tasting dalla cantina La Tordera, specializzata in Valdobbiadene da oltre cento anni.
Nella giornata di giovedì 16 dicembre altri appuntamenti interessanti, dall’arte della pasticceria alla composizione di un tramezzino gourmet. Da inserire in agenda, alle 18.30, la degustazione di gin, promossa da Tanqueray, con Carlo Dall’Asta, appassionato ed esperto della preparazione di cocktail “sartoriali”.
Per partecipare a food talk, degustazioni e masterclass consulta il programma qui mentre per prenotare un'esperienza gourmet a colazione, pranzo o cena è necessario contattare il numero 02.723141
di Viola Francini
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 15/12/2021 17:28:39