Per tutti gli appassionati di vino... in alto i calici! Torna Cantine Aperte, tradizionale evento dedicato all'enoturismo, che quest'anno fa coppia con un nuovo format targato MTV (Movimento Turismo del Vino): Vigneti Aperti!
E anche i weekend raddoppiano: il 29 e 30 maggio e il 19 e 20 giugno, con possibilità di replica per le Regioni che vorranno fare il bis.
Sicurezza e salute saranno tra le parole d’ordine di Cantine Aperte 2021, senza dimenticare gli altri principi che MTV persegue da tempo: rispetto per l’ambiente, riscoperta dei territori e delle tradizioni, empatia e coinvolgimento. Tutti valori che Cantine Aperte condivide con Vigneti Aperti 2021.
La proposta spazierà dai picnic tra le vigne ai pranzi tra i filari, dal contatto diretto con la natura alla possibilità di vivere delle esperienze assolutamente intriganti.
Un nuovo corso che ora porterà i partecipanti direttamente in vigna, per conoscere il luogo dove cresce la vite e nasce il vino.
Quindi, visitate la nuova vetrina dell’associazione per scoprire come ogni regione e ogni cantina organizzerà le proprie iniziative legate a “Cantine Aperte” e a “Vigneti Aperti”.
www.movimentoturismovinolive.it
Nel rispetto delle norme vigenti, saranno organizzati piccoli gruppi e la prenotazione obbligatoria.
Ecco il programma che interesserà la Lombardia: Le Aziende dela Lombardia
QUI invece tutte le altre regioni d'Italia.
Aggiornato il: 27/05/2021 09:18:04