Quando parliamo di vendemmia, di sicuro non viene in mente il centro città. Eppure compie 11 anni la vendemmia di Montenapoleone, l'evento ideato e promosso da MonteNapoleone District realizzato in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia.
Rispetto alle passate edizioni, triplicheranno le giornate dedicate agli eventi in Boutique. Inizierà il 5 ottobre e si concluderà nel fine settimana con i tour delle cantine nelle zone più vicine a Milano.
Quest'anno l'iniziativa metterà a disposizione un' app digitale appositamente studiata per permettere agli invitati la preregistrazione a tutti agli eventi del palinsesto, in piena sicurezza e nel rispetto delle regole sanitarie, e dove sarà possibile acquistare i vini degustati nelle diverse boutique.
Il progetto è quello di unire i marchi del lusso internazionale e le più prestigiose cantine italiane nel tempio dello shopping e del lifestyle.
Un evento, in concomitanza con la Milano Wine Week, durante il quale i milanesi potranno assaporare il vino in alcuni dei più rinomati ristoranti e hotel cinque stelle del Quadrilatero della Moda. Parteciperanno infatti alla manifestazione hotel come Armani, Bvlgari, Four Seasons, Mandarin Oriental, Westin Palace, Park Hyatt e Principe di Savoia.
Tutti questi offriranno un menù speciale La Vendemmia al prezzo di 35 euro a pranzo e 70 euro a cena.
Il programma già definito prevede diversi appuntamenti.
Si riconferma inoltre la collaborazione con l’Ente Fiera Tartufo Bianco d’Alba. Lunedì 5 alle ore 17 presso la MonteNapoleone Vip Lounge si svolgeranno le analisi sensoriali con il prezioso fungo ipogeo, novità di questa edizione sarà il cooking class con Chef nella suggestiva cornice del Castello di Roddi in cui gli ospiti si cimenteranno nella preparazione di un piatto in abbinamento al Tartufo Bianco d’Alba, su prenotazione nel mese di novembre.
Aggiornato il: 22/09/2020 16:43:54