Quest’anno la Pasqua sarà inevitabilmente diversa.
E' inutile dirlo, e anche per coloro che non sono soliti fare il pranzo pasquale, questa chiusura forzata in casa ci riporta ancora di più a ricordare la tradizione e a farci sentire la mancanza di poter vedere amici e famigliari.
Per questa occasione, per chi non ha voglia di cucinare (dopo un mese e più di clausura ci può stare), diverse sono le opportunità e soluzioni per ordinare il proprio menù.
Nella scelta si spazia da macellerie e gastronomie super fornite a ristoranti, che garantendo la loro consueta qualità, potranno offrirvi idee e soluzioni, tutto consegnato a domicilio.
Ma prima di indicarvi la nostra selezione (inserirle tutte è impossibile), vi segnaliamo il portale ComePrima. In questo sito, inserendo il CAP di vostro interesse, vengono riportati i negozi che effettuano servizio di consegna, non solo di alimentari, nella vostra zona. (Potrebbe torarvi utile anche per altro!).
Dal suo ristorante, l’allievo di Gualtiero Marchesi, propone per il pranzo di Pasqua e Pasquetta, uovo affogato e guanciale, torta di asparagi e mentuccia, Pan bagnà, mentre tra i primi ci sono pasta ceci e cozze croccanti oppure riso al salto, tra i secondi il rombo in crosta di pane servito con patate rustiche.
Prezzo 60 euro vini esclusi.
Il cuoco srilankese propone per Pasqua tre differenti scelte.
Maki agnello con curcuma, cumino e soia balsamica, Carrè di agnello con carciofo e Ossobuco milanese.
Il prezzo è di circa 25 euro e i piatti si possono ordinare direttamente dal sito oppure telefonando al numero 3388790530.
Per Pasqua ha creato il Santa Virginia’s Quarantine Survival Kit, che consta in una confezione per due persone, che contiene: insalata di puntarelle, cotolette di vitello, salsa ai tre pomodori, pinzimonio con vinaigrette e salsa di acciughe. Inoltre due porzioni di TiramiSanta. Per prenotare bisogna chiamare al numero 0229061051.
Il prezzo è di 40 euro a box, e parte del ricavato viene dato alla Protezione Civile.
Per il pranzo pasquale propone capretto al forno, raviolo di fagiano alle erbe con carciofi e asparagi bianchi.
Per ordinare bisogna scrivere una email 12 ore prima, info@giacomoristorante.com, oppure tramite i consueti sistemi di delivery.
Guidata da Max Masuelli, terza generazione, questa storica trattoria milanese propone tre piatti speciali: la faraone ripiena, il capretto tradizionale al forno con patate arrosto e ravioli ripieni di carciofo.
È possibile ordinare tramite il numero 3701341450.
Prezzo: menù alla carta.
Per chi ama il giapponese, il Finger’s è sicuramente una ottima scelta in termini di qualità e di bontà.
Tre sono i menù proposti per Pasqua.
Il primo propone piatti di pesce crudo e cotto, carpaccio di Wagyu e sushi.
Il secondo è composto da sushi, sashimi,uramaki e nigiri.
Il terzo è composto da piatti cucinati.
Si può prenotare sino a sabato 11 aprile e la consegna avviene tramite Mymenu fino alle 13 del 12 aprile. Diversamente vi suggeriamo di chiamare al 02606544.
Il prezzo è di 70 euro a persona.
Questo storico pastificio, che si trova in zona Moscova, propone ogni giorno tanti differenti tipologie di pasta fresca. Dai capelleti di vitello, agli agnolotti, ai ravioli di limone con ricotta e parmigiana, tagliatelle, maccheroncini al ferro. E poi ravioli di taleggio e speck, di provola, zucchine o di branzino e gamberi. La scelta degli ingredienti di stagione, l’attenzione e la cura nel loro lavoro, rende sicuramente unici questi deliziosi prodotti. È possibile prenotare da mercoledì a sabato (9.00-15.00) al numero 026552119.
In questo macelleria gastronomia potrete comporre il menù scegliendolo direttamente guardando il banco. Viene proposto un menù per Pasqua e Pasquetta, da grigliare direttamente a casa propria. Le consegne sono gratuite e per prenotare basta scrivere una mail a info@giacomoristorante.com 12 ore prima, oppure utilizzando i consueti sistemi di delivery (Glovo o Deliveroo).
Questa gastronomia molto fornita propone per il pranzo pasquale agnello al forno, torta pasqualina e baccalà mantecato con polenta alla griglia. Ci son anche diversi anticipasti tra cui scegliere e primi.
Come dolce non manca la colomba artigianale.
Potete ordinare chiamando il numero 0276000265.
Apre proprio oggi questo nuovo format, seguendo la filosofia del ‘ghost kitchen’, cucina fantasma dedicata unicamente al delivery. Non sarà quindi possibile fisicamente nel luogo ma si potranno ordinare piatti e preparati. Situato in Via Archimede potrete provarlo chiamando al numero 0270101966
Grossista per grandi ristoranti della città, in questo particolare momento propone consegne a domicilio di frutta e verdura, non solo a Milano ma anche in periferia.
Si accede al sito www.spesa-casa.com , si compila una lista della spesa compresa di quantità per essere inviate a casa.
E per finire passiamo al dolce
È possibile ordinare uova pasquali, colombe artigianali e come specialità per questo 2020 uova fruttate ai gusti yuzu e frutto della passione, lampone e fragola. Potete chiamare il numero 0266986634.
Nella sua tradizione, ogni anno la nota pasticceria propone un soggetto nuovo e diverso. Per questa Pasqua Ernst Knam ha ideato un uovo di cioccolato con le fattezze del burattino di legno. Ma sono davvero tante le possibili soluzioni tra cui scegliere, non vi resta che andare sul sito nello store on line e fare il vostro ordine! Oppure chiamando lo 0255194448, per prenotazioni.
Il famoso marchio milanese per questa Pasqua devolverà l’importo delle colombe vendute al Policlinico di Milano per potenziare le nuove aree di terapia intensiva. Sono due le varianti proposte per la consegna a domicilio, quella classica o quella ai 3 cioccolati. In questo caso un dolce pensiero, nel vostro acquisto, andrà a chi sta meno bene.
Qualità basata sulla ricerca della materia prima e sul controllo dell’intero ciclo di vita del prodotto, specializzati in lieviti e nelle sfoglie, offre una pasticceria fornita dia di dolci della tradizione che torte moderne.
Pasticceria nata nel 1990 che da sempre serve ai suoi clienti prodotti artigianali di ottima qualità. Per ordini e richieste potete chiamare il numero 02 7601 4664.
Pasticceria artigianale, da sempre dediti nel preparare dolci con ingredienti di prima qualità e dedicati alle tipicità genovesi. Panarello ha saputo mantenere negli anni la stessa passione verso la lavorazione tradizionale, integrando nel contempo un’attenta ricerca verso soluzioni differenziate nella sua produzione, come la linea Granò dedicata alle particolari esigenze di una clientela intollerante al glutine.
Potete ordinare chiamando al punto più vicino a casa vostra, cliccando qui
Non ci resta che augurarvi una gustosa Pasqua e Pasquetta a tutti!
Aggiornato il: 10/04/2020 17:11:19