Lo storico Art Bar&Bistrot Le Biciclette, si sa, da sempre 'parla milanese', quindi non poteva non essere tra i locali protagonisti della quarta edizione di "Se Parla Milanes", manifestazione organizzata da Milano Da Vedere interamente dedicata al dialetto meneghino, in ogni sua declinazione!
E sul fronte food & drink, per tutta la durata dell'evento, da giovedì 12 a domenica 15 settembre, Le Biciclette farà la gioia di tutti i buongustai che amano la milanesità anche a tavola, tra grandi classici e specialità create ad hoc.
Impossibile non partire da El gran bürgher de Milàn, un hamburger di Luganega quindi a km 0 con Gorgonzola, foglia di Verza sbollentata, Cipolla tagliata fine e sbiancata e crema di Rafano, contenuto nel più tradizionale pane milanese: la michetta, fatta fare ad hoc per il locale.
Creato per l’occasione è invece il Cirasci Bowl Meneghino: nato dall’idea di sviluppare una contaminazione sensata e coerente, ma nello stesso tempo divertente, del fenomeno Bowls, al piatto - anzi, alla ciotola - per l'occasione verranno aggiunti una salsa leggera allo zafferano, un ragù di ossobuco di vitello tradizionale, gremoladadi erbe e boccia di limone, per finire con l’osso ed il suo midollo.
Non mancheranno poi la classica Costoletta alla Milanese e i tradizionali Mondeghili preparati seguendo la ricetta originale di polpetta di pane e lesso. E poi, in accompagnamento (oltre a birre e vini) una variante ancor più Milanese dello sbagliato, un cocktail all day battezzato “F205” (la sigla che nel codice fiscale indica la nascita a Milano) a base di Campari , sciroppo allo zafferano Faa in Cà (cioè rigorosamente home made) e spumante.
Da giovedì 12 a domenica 15 settembre 2019 Orari Le Biciclette: tutti i giorni dalle 18.00 alle 2.00 Happy Hour: dalle 18.30 alle 21.00 / Cucina aperta tutte le sere fino a mezzanotte
Aggiornato il: 05/09/2019 18:03:29