Da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio 2018, gli spazi di mare culturale urbano tornano a ospitare il Festival delle Birrette, una tre giorni dedicata al mondo del birra per gustare e conoscere da vicino i migliori birrifici artigianali.
Alla rassegna parteciperanno Birrificio Italiano, Birrificio Lariano, Birrificio Rurale, Birrificio BrewFist, Birrificio The Wall, Birrificio Hammer con le loro migliori proposte artigianali, birre uniche dove al centro ci sono la qualità delle materie prime, la varietà di luppoli e malti, l’utilizzo di prodotti del territorio.
Produttori di birra artigianale d’eccellenza, ma anche, ovviamente, buon cibo, grazie alle diverse postazioni di street food con ApeCesare, food truck che serve deliziose ricette romane, quello invece dedicato alle delizie siciliane, ApeBEDDA, accompagnato dalla tradizionale cultura dei Cunti, oltre a panini con salsiccia e friarielli e taglieri di salumi e formaggi.
In occasione del weekend di Contaminafro - Identità in Evoluzione, il festival che porta a Milano i colori, i suoni ed i profumi dell’Africa di oggi, nella cascina di via Gabetti vi aspetta un’edizione speciale del nostro amatissimo Festival delle Birrette. Tre giorni per immergersi nella cultura africana contemporanea in tutte le sue sfaccettature, con musica, danze e mostre d’arte ma anche incontri, dialoghi e proiezioni dedicati al tema dell’accoglienza, mai come oggi profondamente attuale. Anche per questa edizione non mancheranno gli appuntamenti dedicati ai più piccoli, che tutti i giorni potranno partecipare ad uno speciale laboratorio di danza pensato per far conoscere loro i ritmi del continente africano.
Da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio 2018 Ingresso Libero
Ecco il PROGRAMMA
Aggiornato il: 03/07/2018 15:01:16