Festività Natalizie a Milano? Ecco cosa fare in città

Eventi a Milano
Condividi

A cavallo tra la fine del vecchio e l’inizio del nuovo anno lo spirito natalizio e di festa è grande protagonista in una Milano trasformata in una città magica, intrisa di atmosfera, sapori e colori tipici di questo periodo e, ovviamente, tutta proiettata allo svago e al divertimento.

Scopriamo dunque quali sono le più interessanti attrattive nel capoluogo meneghino di cui potrete godere tra il Natale 2016 e i primi giorni del 2017.

Partiamo dai Christmas Market & Village con un evergreen che più centrale non si potrebbe, il Mercatino di Natale in Piazza Duomo, uno tra i più tradizionali del periodo delle festività, con ogni genere di mercanzia proposta da un centinaio di casette di legno tutte attorno alla Cattedrale. Al Portello si possono invece degustare i sapori di un tradizionale Mercatino Trentino, sbarcato giusto per Natale nel capoluogo meneghino. Ancora chalet di legno e prodotti artigianali di qualità (dal food, alle decorazioni, all’abbigliamento), oltre alla pista di pattinaggio su ghiaccio, in Piazza Gae Aulenti. Così come sulla Darsena, dove il Darsena Christmas Village propone non solo l’immancabile mercatino tradizionale, ma anche Casa e Slitta di Babbo Natale. Un po’ più kids friendly è invece il Villaggio delle Meraviglie ai Giardini pubblici Indro Montanelli dove, oltre alle tante attività per i più piccoli, si potrà passeggiare tra le casette del mercatino e fare una scorpacciata di dolci, oppure cimentarsi su una lunghissima pista da pattinaggio su ghiaccio. (Tutti fino all’8 gennaio).

Gli appassionati ed esperti pattinatori, ma anche i principianti, potranno mettersi alla prova on ice non solo in Piazza Gae Aulenti (fino al 12 febbraio ’17) e al Villaggio delle Meraviglie (fino all’8 gennaio), dove il 7 e 8 gennaio è anche in programma in vari orari delle due giornate un mini show acrobatico della famosa compagnia The Imperial Ice Stars, ma anche nel cuore della città, in Piazza Liberty (fino all’8 gennaio ’17) dove sono stati allestiti una giostra ottocentesca a cavalli e un tradizionale mercatino e al coperto, in Piazza Città di Lombardia, all’interno di Palazzo Lombardia, dove (fino al 29 gennaio ’17), si potrà anche assistere a bellissimi spettacoli on ice oppure partecipare alle prove di arrampicata e di calata dal Palazzo. Grande novità di quest’anno è poi la piscina dei Bagni Misteriosi – ex Centro Caimi, adiecenti al Teatro Franco Parenti – trasformata in Patinoire sull’acqua (fino al 31 gennaio ’17), dove volteggiare, prendere lezioni e assistere a magici spettacoli con protagonisti bravissimi artisti.
(Leggete anche l’articolo di approfondimento sulle piste da pattinaggio su ghiaccio con orari e costi)

Le festività natalizie possono essere un’ottima scusa per passare in rassegna la moltitudine di mostre che in genere non si ha mai il tempo di visitare. Se poi la città in questione è Milano gli appuntamenti imperdibili con l’arte nei musei più belli della città non si contano… Quindi ci ha pensato MyMi per voi!

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 26 Dicembre 2016 - 09:00
al 08 Gennaio 2017 - 20:00
Milano, Lombardia, Italia
Eventi a Milano
Condividi

Articoli Correlati



23/03/2021
21:00
Mediolanum Forum di Assago, Via Giuseppe Di Vittorio 6, Assago (MI)

James Blunt live a Milano

L’amato cantautore britannico di “You’re beautiful” fa tappa a Milano il 23 marzo 2021 con il suo nuovo album, “Once Upon A Mind”

Spettacoli e concerti

23/03/2021



10/04/2021
20:45
Teatro Manzoni, Via Alessandro Manzoni 42, Milano

Angelo Duro – Da vivo

Il nuovo esilarante il one-man show del comico da quasi due milioni di followers approda al Teatro Manzoni di Milano – Nuova data: 10 aprile 2021

Spettacoli e concerti

10/04/2021



26/06/2021
21:00
Mediolanum Forum, Via Giuseppe Di Vittorio 6, Assago (MI)

Eric Clapton in concerto a Milano

Il leggendario chitarrista torna in Italia dopo più di un decennio e arriva in concerto a Milano il 26 giungo 2021

Spettacoli e concerti

26/06/2021



16/04/2021
21:00
Teatro Dal Verme, 2, Via San Giovanni sul Muro, Brisa, Milano

Yes – The Album Series Tour 2020 – Rinviato al 2021

Una della più importanti prog-rock band della storia e vera leggenda del genere, torna in Italia per tre tappe del tour 2020, rinviato ad aprile 2021

Spettacoli e concerti

16/04/2021

© Copyright Mymi - Powered By