Federico Buffa: “Il rigore che non c’era”

Spettacoli e concerti
Condividi
In attesa di Milano CalcioCity (autunno 2018) la Triennale presenta il nuovo spettacolo di Federico Buffa, uno dei più noti e amati narratori di sport. Ingresso gratuito con prenotazione
In attesa di Milano CalcioCity (autunno 2018) la Triennale presenta il nuovo spettacolo di Federico Buffa, uno dei più noti e amati narratori di sport

Quest’autunno prenderà il via Milano CalcioCity, un nuovo evento dedicato alle Storie del Calcio, organizzato dalla Triennale e dal Comune di Milano.

In attesa di Milano CalcioCity, venerdì 13 luglio sul palco del Giardino della Triennale verrà presentato “Il rigore che non c’era”, nuovo spettacolo teatrale di Federico Buffa, uno dei più noti e amati narratori di sport.

Federico Buffa racconta di quell’evento, magari improvviso, che ha cambiato la storia di una partita, quella metafora, talvolta inaspettata, che ha trasformato la storia di una vita, mettendo in scena un affresco storico, poetico e musicale.

Lo spettacolo:

In un luogo non collocato nel tempo e nello spazio, incontriamo personaggi a un bivio, davanti a una scelta, condannati a raccontare e a raccontarsi.

Buffa così inizia il suo percorso che passa dalla storia di Sendero Luminoso a quella di George Best, da Leo Messi al millesimo gol di Pelè. E ancora, vicende intrecciate tra loro, come quella di Elis Regina e di Garrincha, il tutto punteggiato dalla musica di Alessandro Nidi, che sottolinea, impreziosisce e accompagna le parole.

Sullo sfondo, una casa e la copertina di Sergeant Pepper dei Beatles, presente nella scena e nel testo. Da quella casa compare una sorta di angelo, custode e disincantato, interpretato da Jvonne Giò.

In scena con Federico Buffa, uno strampalato attore interpretato da Marco Caronna, regista dello spettacolo, ed il pianista Alessandro Nidi, compagni di viaggio nello scoprire che quel rigore ha cambiato la storia di tutti.

Venerdì 13 luglio 2018, ore 21.00
Ingresso gratuito con Prenotazione obbligatoria

Data e luogo

Dal 13 luglio 2018 - 21:00
al 13 luglio 2018 - 23:00
Giardino della Triennale, Viale Emilio Alemagna 6, Milano
Spettacoli e concerti
Condividi

Articoli Correlati



25/07/2018
21:00
Ippodromo Snai San Siro, Via Diomede 1, Milano

Alanis Morissette

L’amatissima cantante canadese torna live in Italia e farà tappa anche a Milano sul palco dell’Ippodromo Snai San Siro

Spettacoli e concerti

25/07/2018



31/08/2018
21:30
Carroponte, Via Luigi Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI)

Derozer

Uno dei maggiori gruppi punk rock italiani per concludere i concerti di agosto del Carroponte

Spettacoli e concerti

31/08/2018



23/07/2018
21:00
Ippodromo Snai San Siro, Via Diomede 1, Milano

Jethro Tull

Il tour mondiale che celebra i 50 anni della leggendaria band rock-progressive fa tappa al Milano Summer Festival con Ian Anderson e la Tull band

Spettacoli e concerti

23/07/2018



25/07/2018
21:00
Circolo Magnolia, Via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate (MI)

Goblin live al Magnolia

Claudio Simonetti con le colonne sonore scritte per Dario Argento e George Romero fino alle pietre miliari del rock progressive come l’album “Roller”

Spettacoli e concerti

25/07/2018

© Copyright Mymi - Powered By