Fashion Film Festival Milano 2021: la 7° edizione diventa digital

Special events
Condividi
In collaborazione con CNMI e in concomitanza con la MFW Men's, torna Fashion Film Festival Milano in versione digital. A votare sarà anche il pubblico!
In collaborazione con CNMI e in concomitanza con la MFW Men's, torna Fashion Film Festival Milano in versione digitale. E a votare il film sarà anche il pubblico!

Moda e Cinema. E’ questo il connubio alla base del Fashion Film Festival Milano che, per la sua settima edizione, torna con due grandi novità: il format completamente digitale e l’importante collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana.

Il Festival, diretto da Costanza Etro, si terrà dal 13 al 19 gennaio 2021, in concomitanza con Milano Moda Uomo A-I 2021/22.

“Il Grande aiuta il Piccolo” è, poi, il tema di questa settima edizione che chiunque potrà seguire online (gratis con iscrizione) su tre piattaforme: quella di CNMI fashionfilmfestivalmilano.cameramoda.it, sul sito del festival fffmilano.com e sul sito cinematografico MyMovies.it.

In concorso oltre 200 fashion film in Concorso selezionati fra più di 1000 fashion film ricevuti gratuitamente, provenienti da 60 paesi (Islanda, India, Singapore, Colombia, Brasile, Cina, Vietnam, Messico, solo per citarne alcuni). Un vero ponte culturale tra culture diverse, una vera iniziativa inclusiva che celebra la diversità.

La giuria e il premio assegnato dal pubblico

Fashion Film Festival MilanoA giudicare i film una giuria di importanti nomi del mondo della moda, del cinema e dell’arte. Come Tim Yip, regista, art director e costumista vincitore premio Oscar, lo stilista e direttore creativo Marcelo Burlon, la designer Margherita Missoni. E ancora, le influencer Anna Dello Russo e Tamu McPherson, il fotografo Paolo Roversi e l’attore americano Lachlan Watson.

A votare i film sarà anche il pubblico, che decreterà il vincitore del People’s Choice Award, attraverso il form Voting Online sul sito del Festival.

Tra i numerosi incontri da non perdere, “Meet the Jury: Tim Yip” con il già citato art director e costumista cinese Tim Yip e “The World of Italian Fashion Films“, 6 Conversazioni con personaggi di spicco. Poi ogni giorno si potranno seguire i lungometraggi in anteprima italiana, a partire da lunedì 13 gennaio (ore 21.00) con “Halston” di Frederic Tcheng, sulla star della moda, Roy Frowick in arte Halston. Infine tornano i due progetti speciali – fuori concorso – #FFFMilanoForGreen#FFFMilanoForWomen, rispettivamente incentrati su sostenibilità e talento al femminile.

Per registrarti, seguire in Festival e votare, clicca qui > FFFMILANO

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
Special events
Condividi

Articoli Correlati



10/12/2020
08:00
Milano, Lombardia, Italia

Eastmarketplace.com: East Market debutta online

Con la prima piattaforma di e-commerce completamente dedicata al mondo vintage, East Market debutta online con “Eastmarketplace.com”… e la sfida diventa globale!

Special events

10/12/2020

© Copyright Mymi - Powered By