EICMA 2019: le novità della 77° Edizione e del suo “Moto Rivoluzionario”

Special events
Condividi
Grandi novità per la 77° Edizione di EICMA e il ritorno di RIDEMOOD in tutta Milano... Allora, siete pronti a far parte del “moto rivoluzionario”?
Grandi novità per la 77° Edizione di EICMA e il ritorno di RIDEMOOD in tutta Milano... Allora, siete pronti a far parte del “moto rivoluzionario”?

Da giovedì 7 a domenica 10 novembre (con due giorni riservati a stampa e operatori del settore, il 5 e 6 novembre) va in scena nei padiglioni di Fiera Milano-Rho la 77° Edizione di EICMA, l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo che nel 2019 vedrà la partecipazione di 1800 brand provenienti da più di 40 Paesi.

77° Edizione che si preannuncia come un “Moto Rivoluzionario” globale, claim che è stato pensato guardando al dinamismo di tutta l’industria di riferimento e alla sua capacità di spostare sempre più in avanti i confini dello sviluppo tecnologico.

Scopri la 77° Edizione di EICMA:

EICMA e Milano saranno quindi il teatro per eccellenza di questo moto rivoluzionario e dei capolavori a due ruote che saranno messi in mostra.

In otto padiglioni di Fiera Milano – due in più rispetto all’anno scorso – verranno presentate centinaia di anteprime, concept e nuovi modelli, e per tutta la durata dell’Esposizione interverranno poi numerosi piloti, vip e autorità.

moto milano fiera

Torna immancabile l’area esterna MotoLive, il contenitore racing di EICMA giunto alla sua 15° Edizione, dove il pubblico potrà lasciarsi entusiasmare da show, musica e spettacoli di intrattenimento, con gli atleti delle più prestigiose discipline off-road, nonché dalle fenomenali run di Freestyle Motocross e Trial Acrobatico. Inoltre tra le gare titolate sono previste le finali degli Internazionali d’Italia di Supercross e le gare internazionali di QuadMX, di Flat Track e WMX.

Spazio anche al fenomeno E-Bike, le biciclette a pedalata assistita che – novità di questa Edizione – potranno anche essere testate dal pubblico su una pista coperta che esalterà le prerogative di questi mezzi green.

EICMA diventa ‘green’!

E a proposito di ‘green’, dal 2019 EICMA ha deciso di impegnarsi nel rendere sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale l’Esposizione, che risulterà risulterà così la prima al mondo del suo settore (ciclo e motociclo) a essere certificata secondo lo standard ISO 20121. Gli obbiettivi di questa importante iniziativa? Aumentare la  consapevolezza e il coinvolgimento da parte di visitatori, espositori e operatori sul fatto di essere partecipi di un evento organizzato con un’attenzione particolare alla sostenibilità. E, ovviamente, migliorare e potenziare la gestione dei rifiuti – prima, durante e dopo la manifestazione -, soprattutto sul fronte della ristorazione.

Il “Moto Rivoluzionario” conquista tutta Milano con RIDEMOOD

Ma lo spettacolo dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo non finisce dentro il quartiere fieristico. Torna infatti RIDEMOOD, nuova Edizione del ‘fuori-EICMA’, un grande contenitore di eventi che per 8 giorni porterà lo spirito di EICMA dai padiglioni fieristici alle strade strade del capoluogo lombardo, nei sui quartieri più vivi e nei suoi locali più cool!

Il ricchissimo palinsesto di RIDEMOOD – organizzato e promosso da EICMA -, con appuntamenti gratuiti e diffusi in tutta Milano (a breve disponibile online sulla pagina ufficiale), racconterà così l’anima e l’attitudine dell’universo a due ruote all’insegna del divertimento e lifestyle! 

Ed è già riconfermata la storica collaborazione con la Rinascente di Milano e le iniziative legate al suo spettacolare “Love to Ride”.

L’evento inaugurale di RIDEMOOD 2019 ed EICMA FOR KIDS

RIDEMOOD inaugurerà ufficialmente domenica 3 novembre al CityLife Shopping District con una speciale giornata di sport e divertimento tra atleti, gare, esibizioni, animazione, intrattenimento e tanto altro! Momento clou dell’evento sarà il “TROFEO EICMA 2019”, una sfida a coppie tra VIP, ciclisti e motocicisti Marina Romoli.

Inoltre, per tutta la giornata di domenica, è in programma una tappa speciale di EICMA FOR KIDS, il progetto itinerante promosso da EICMA per raccontare ai bambini il mondo delle due ruote attraverso prove moto (dai 5 agli 11 anni) e bici (dai 4 agli 11 anni) ed educazione alla sicurezza stradale. EICMA FOR KIDS sarà poi presente in Fiera (dal 7 al 10 novembre) con tante attività su due ruote in programma nelle aree esterne dedicate, proprio nei pressi dell’Arena MotoLive di fronte al palco (la partecipazione è gratuita – inclusa nel biglietto di EICMA – ma si consiglia di leggere preventivamente e compilare i moduli necessari disponibili a questa pagina).

Il programma della giornata inaugurale e le info su EICMA FOR KIDS ⇒ ⇒ ⇒ QUI

Allora, siete pronti a far parte del “moto rivoluzionario”?

Da giovedì 7 a domenica 10 novembre 2019
Orari: giovedì, sabato e domenica 9.30-18.30 / venerdì 9.30-22.00
(martedì 5 e mercoledì 6 novembre: solo per stampa e operatori del settore)

Biglietto Open: online €19,00 / in cassa €23,00
(valido per una giornata dal 7 al 10 novembre

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 05 novembre 2019 - 09:30
al 10 novembre 2019 - 18:30
Fiera Milano, SS Sempione 28, Rho (MI)
Special events
Condividi

Articoli Correlati

Grazie ai suggerimenti di Yogafestival, vi proponiamo alcuni link interessanti di autorevoli scuole di Yoga che vi permetteranno di praticare comodamente da casa

MyMi News

06/04/2020

© Copyright Mymi - Powered By