East Market Springtime Edition

Special events
Condividi
Il mercatino vintage di ispirazione londinese più amato di Milano torna in versione primaverile il 18 mazro '18 con un'edizione che strizza l'occhio al beauty
Il mercatino vintage di ispirazione londinese più amato di Milano torna in versione primaverile con un'edizione che strizza l'occhio al beauty

Con una nuova edizione dal sapore primaveriledomenica 18 marzo torna East Market, il mercatino di ispirazione londinese, diventato nei due anni dalla sua nascita, una vera e propria istituzione in quel di Milano, un appuntamento mensile ormai irrinunciabile per appassionati, collezionisti o semplici curiosi del variegato mondo legato a vintageartigianatocollezionismomodernariatodesign e pulci, con migliaia di articoli nuovi e usati.

East Market si terrà come sempre negli oltre 6000mq2 dell’ex fabbrica metalmeccanica di Via Ventura e dell’area di via Massimiano – dove sono concentrati gli stand del design e dell’hand made -, per un totale di ben 250 espositori selezionati che raggiungeranno il cuore del Lambrate District da tutta Italia.

Ecco le grandi novità di domenica 18 marzo

Tra gli espositori della prossima edizione vi segnaliamo: il Retrobottega di Martino Dorigo da Treviso che recupera le forme dell’arredamento vintage dai ’50 ai ’70 conferendo nuove rifiniture e utilizzi, dove componente artistica si sposa con il riuso; Vintage Look Store di Salvatore Giuga da Siracusa che si occupa di ricerca e selezione di autentici occhiali vintage, di montature d’epoca risalenti agli anni ’70 ’80 ’90, fuori produzione e di conseguenza tutti pezzi unici; Labottegadeldecoro di Maria Villa da Brescia che presenta oggetti di modernariato e design degli Anni ’50, ’60 e ’70, con particolare attenzione alle lampade; dalla Croazia arriva invece Nikola Begovic che si occupa di antiquariato e modernariato: nel suo stand oggetti e gadget dell’Est europeo prima della caduta del Muro di Berlino.

vintage milano

Per questa edizione è poi prevista un’area dedicata a Testanera con il progetto “Create your style“, dove ci saranno allestite 16 postazioni beauty con professionisti del settore, dove si potrà curare il proprio look a seconda del gusto e della personalità. All’interno dell’area anche workshop con influencerstylist e blogger.

Tra le conferme non mancheranno la vinyl area con la migliore selezione di dischi per ogni genere musicale – originali LP 33, 45 e 78 giri, picture disc, flexi, 380 gr e rarità dal rock al rap, dal jazz al pop -, e la Videogame area con cabinati e console vintage, dove giocare tutto il giorno come in una vera sala giochi del passato.

Street food brunch all’East Market Diner

east market brunch

Non mancherà infine l’East Market Diner: lo spazio food e beverage interno firmato e gestito dallo staff di East Market. Il Diner propone un’offerta culinaria internazionale: dai ravioli cinesi e giapponesi al vapore ai tacos di pollo, dall’hawaiian sashimi ai burger e hot dog più gustosi e il tipico “jerk chicken” jamaicano. Da non perdere anche lo street food brunch sia di sabato che di domenica.

Domenica 18 marzo 2018
Orari: dalle 10.00 alle 21.00
Ingresso Libero

Data e luogo

Dal 18 marzo 2018 - 10:00
al 18 marzo 2018 - 21:00
East Market, Via Privata Giovanni Ventura 14, Milano
Special events
Condividi

Articoli Correlati



24/06/2018
10:00
Partenza Evento, Piazza Gae Aulenti, Milano

Milano Photo Marathon 2018

Torna la maratona fotografica della Città di Milano che quest’anno, giunta alla sua 5° edizione, si arricchisce anche della categoria Video

Special events

24/06/2018



24/06/2018
09:00
Naviglio Grande, Alzaia Naviglio Grande, Milano

Il Mercatone dell’Antiquariato

Lo storico mercatino dell’antiquariato e del modernariato lungo il Naviglio Grande

Special events

24/06/2018



21/06/2018
20:00
Piccolo Teatro Strehler, Largo Antonio Greppi 1 + Teatro Studio Melato, Via Rivoli 6, Milano

Festival MIX Milano. La 32° edizione

Torna a Milano il Festival di Cinema GayLesbico e Queer Culture con una 31° edizione ricca di ospiti, tra cui Trudie Styler e Alex Lawther e il loro “Freak Show”, le Queen Iaia Forte e Syria, l’iconica Drusilla Foer

Special events

21/06/2018

© Copyright Mymi - Powered By