East Market: a dicembre doppia X-Mas Edition

Special events
Condividi
Il mercatino di ispirazione londinese più amato di Milano torna a dicembre con una doppia X-Mas edition in vista di un Natale... a tutto vintage!
Il mercatino di ispirazione londinese più amato di Milano torna a dicembre con una doppia X-Mas edition in vista di un Natale... a tutto vintage!

East Market, il mercatino di ispirazione londinese, diventato una vera e propria istituzione in quel di Milano, appuntamento mensile ormai irrinunciabile per appassionati, collezionisti o semplici curiosi del variegato mondo legato a vintageartigianatocollezionismomodernariatodesign e pulci, con migliaia di articoli nuovi e usati, ha appena festeggiato il suo terzo compleanno ed è pronto per tornare con un doppio appuntamento in vista del Natale, domenica 3 e domenica 17 dicembre.

East Market si terrà come sempre negli oltre 6000mq2 dell’ex fabbrica metalmeccanica di Via Ventura e dell’area di via Massimiano – dove sono concentrati gli stand del design e dell’hand made -, per un totale di ben 250 espositori che raggiungeranno il cuore del Lambrate District da tutta Italia.

Ecco i protagonisti di domenica 3 dicembre

Tra gli espositori della prima X-Mas edition troverete: Francesca Suardi, che propone gioielli e accessori in tema natalizio, tra cui bigiotteria americana dagli Anni ’50 in poi con decine di spille con i simboli della festa; Antik Vintage Hunter specializzati in Barbour e Belstaff vintage dagli Anni ’50 agli Anni ’80, oltre a occhiali da sole e tute da moto originali; Nicola Galise anche noto come “il cravattaio stravagante“, un collezionista di cravatte che vanta migliaia di pezzi di ogni genere da Versace Anni ’80 a Christian Dior Anni ’60, passando per Topolino e Braccio di Ferro.

E i protagonisti di domenica 17 dicembre

radio vintage

Tra gli espositori della seconda X-Mas edition troverete: Pelorosso Vintage & Ktaft da Rimini, che presenta un vasto assortimento di abbigliamento vintage selezionato e artigianato vario, proponendo la vendita al kilo dei loro prodotti; grande richiesta torna Erwitt Wireless Speakers, una realtà che presenta una straordianaria serie di radio vintage in legno aggiornate con connessione Bluetooth 4.1, batteria interna da 6 ore e ricarica USB, compatibile con tutte le più moderne piattaforme come Spotify, Youtube, Apple Musi, etc; il misterioso Esoterismo Simon Mago proporrà, invece, opere artigianali di carattere esoterico e massonico, grimori rilegati a mano, quadri vanitas, tavole Ouija e memento mori.

Tra le conferme di questa doppia edizione natalizia ci saranno poi la vinyl area con la migliore selezione di dischi per ogni genere musicale – originali LP 33, 45 e 78 giri, picture disc, flexi, 380 gr e rarità dal rock al rap, dal jazz al pop -, e la Videogame area con cabinati e console vintage, dove giocare tutto il giorno come in una vera sala giochi del passato.

Street food brunch all’East Market Diner

east market brunch

Non mancherà infine l’East Market Diner: lo spazio food e beverage interno firmato e gestito dallo staff di East Market. Il Diner propone un’offerta culinaria internazionale: dai ravioli cinesi e giapponesi al vapore ai tacos di pollo, dall’hawaiian sashimi ai burger e hot dog più gustosi e il tipico “jerk chicken” jamaicano. Da non perdere anche lo street food brunch sia di sabato che di domenica.

Domenica 17 dicembre
Orari: dalle 10.00 alle 21.00
Prossima data: domenica 17 dicembre
Ingresso Libero

Data e luogo

Dal 17 dicembre 2017 - 10:00
al 17 dicembre 2017 - 21:00
East Market, Via Privata Giovanni Ventura 14, 20134 Milano
Special events
Condividi

Articoli Correlati



23/12/2017
14:30
Cascina Cuccagna, Via Cuccagna 2/4, 20135 Milano

Il Mercato Agricolo della Cuccagna Speciale Natale

Appuntamento imperdibile per trovare prodotti locali, bio e a filiera corta per il menu delle feste, cesti del contadino e idee regalo handmade

Special events

23/12/2017



17/12/2017
12:00
The Room, Via Giulio Romano 8, 20135 Milano

Les Folies Du Bazar

In occasione del Natale il The Room torna a ospitare il più eclettico dei mercatini milanesi!

Special events

17/12/2017



17/12/2017
11:00
Apollo Club, Via Giosuè Borsi 9, 20143 Milano

Il Mercatino dei Visionari – Christmas Edition

Con un originale Christmas Market e tanta ottima musica all’Apollo Club per un’intera domenica arriva il Natale firmano dal Giardino dei Visionari!

Special events

17/12/2017

© Copyright Mymi - Powered By