Drive-in: un ricordo o una speranza?

MyMi News
Condividi
I cinema, i teatri e le rassegne che prevedono spettacoli e folle, potranno continuare a esserci nella formula del drive in. Il futuro dei cinema e non solo
Sarà questo il futuro dei cinema e dei teatri?

Il Ritorno dei Drive-In per un progetto a sostegno degli Spettacoli dal Vivo. 

Nasce il Live Drive-In. Un progetto per promuovere il settore dell’intrattenimento nel rispetto delle restrizioni per il distanziamento sociale per l’emergenza Covid-19. L’idea è partita dagli addetti ai lavori del mondo dello spettacolo; la risposta delle città italiane è stata incoraggiante, da Catania a Milano già 20 città si sono dette favorevoli.

Non sarà semplice recuperare un’intera stagione di concerti, teatro e cinema. Ma di certo non mancano le idee. A causa del Coronavirus, la domanda che fino ad ora tanto fa penare chi si occupa di organizzare eventi live è:  Come far conciliare la necessità di mantenere una distanza di sicurezza fra le persone, con gli spettacoli dal vivo che per loro natura prevedono l’aggregazione del pubblico?

La prima risposta l’hanno data alcune aziende specializzate nella produzione, allestimento e progettazione di eventi fra cui: Utopia Srl, Zoo Srl talstagate, e 3D Unfold – che hanno presentato il progetto Live Drive-In.

Il caro Vecchio Drive-In 

Il format è quello che già conosciamo tutti, del drive-in, grazie ai film di Hollywood, pellicole americane degli anni 50 come Grease, American Graffiti senza dimenticare la serie tv Happy Days.

Format che sarà però adattato a settori nuovi oltre a quello del cinema, come quello dei concerti e del teatro. Senza dimenticare le buone norme della sostenibilità ambientale, negli anni 50 ancora poco praticate, come utilizzare generatori ad energia rinnovabile, materiali ecosostenibili e bagni autoigienizzanti. Per dar vita a Drive-in 2.0 eco friendly. Nelle città italiane che hanno aderito al progetto ad ora 20 tra cui Milano  Roma, Firenze, Torino, Bologna, Napoli, Verona, Catania, Genova, Bari, Cagliari, Cosenza, Mantova, Avellino, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Lido di Camaiore, Olbia, San Benedetto del Tronto e Palermo, immaginiamo un’estate di eventi dal vivo Covid-Safety first con palchi, maxischermi e la gente che si gode lo spettacolo al sicuro in auto.

Drive In a Milano e dove trovarli

Siete di Milano e  vi piace l’idea un po romantica di assistere a spettacoli, stile Drive-in americani, in una cornice suggestiva, durante una notte d’estate?

Allora vi ricordiamo quali sono i Drive-in presenti a Milano e dove trovarli.

Per questo vi segnaliamo il Bovisa Drive-In in Via Raffaele Lambruschini, 33 e  il Drive In dell’Idroscalo in Strada Rivoltana, ingresso Tribune.

Vi daremo notizie in futuro riguardo  quali eventi Live Drive-In si svolgeranno in città, se l’iniziativa verrà portata avanti.

Il progetto Milano Drive-in, in realtà era già ben consolidato nel panorama milanese, e grazie ad una serie di soluzioni tecnologiche d’avanguardia, ha poco da invidiare alle migliori sale da cinema. Oltre al valore aggiunto di proporre allo spettatore un’esperienza immersiva in uno scenario Hollywoodiano.

Un’esperienza un po vintage, anni 50, ma a suo modo innovativa, grazie ad una applicazione sarà possibile ordinare cibo e bevande, consegnate direttamente nella propria auto. Magari proprio come nei film da camerieri in pattini, muniti di vassoi, e visto i tempi che corrono forse  anche di mascherina.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
MyMi News
Condividi

Articoli Correlati

© Copyright Mymi - Powered By