Digital Xmas: il Villaggio di Natale online

Special events
Condividi
Digital Xmas porta la magia del Natale nelle case degli italiani, supportando onlus e associazioni, artigiani e commercianti, artisti e creativi
Il Villaggio di Natale online Digital Xmas porta la magia del Natale nelle case degli italiani, supportando onlus e associazioni, artigiani e commercianti, artisti e creativi

Dall’8 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, le famiglie di tutta Italia potranno riunirsi – anche a distanza – e rivivere lo spirito autentico di questo periodo dell’anno grazie a Digital Xmasil primo Villaggio di Natale online.

Un progetto che vuole offrire a piccoli commercianti e onlus uno spazio di visibilità e vendita dei propri prodotti. Mentre ai visitatori è riservata un’ampia scelta di attività ed eventi virtuali per godersi anche se a distanza l’atmosfera natalizia.

La piattaforma sarà aperta a tutti e gli utenti potranno accedervi in qualunque momento visitando digitalxmas.net e registrandosi gratuitamente.

Sono state selezionate attività per tutta la famiglia: dai giochi alle esperienze virtuali, dagli show cooking con chef professionisti e nonne ai cori gospel, dai i tutorial per gli allestimenti fino all’intrattenimento per i più piccoli. E proprio i bambini potranno, tra le altre cose, visitare la Casa di Babbo Natale e scrivergli la loro letterina!

Un Villaggio di Natale virtuale anche solidale

L’obiettivo principale dell’iniziativa è dare spazio alla solidarietà. Ecco perché gli organizzatori hanno coinvolto nel progetto realtà come: Croce Rossa Italiana, Unicef, Medici Senza Frontiere, Make a Wish, AIL, Dire Contro La Violenza, Il Porto dei Piccoli. E ancora SOS Italia, Okapia, Aiutiamoli Onlus, Banco Non Solo Pane, Accesso Totale e il Brucofarfalla, CAF Onlus, Handicap Su La Testa, La Leche League Italia, Spazio Aperto Servizi.

Partecipando ad alcune attività ed acquistando specifici prodotti in vendita, il ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Infine, ma non meno importante, Digital Xmas è la destinazione ideale anche per i regali di Natale! Saranno infatti numerosi i commercianti presenti con i loro e-commerce all’interno dell’area dedicata ai mercatini. Un’occasione perfetta per trovare centinaia di idee e scoprire artigiani e designer emergenti, resa possibile grazie alla collaborazione con Milan Design Market e Get a Stand (Milano), We Make Market (Genova) e Wave Market Fair (Roma). Tra i partner del progetto segnaliamo Zafferano del Cardinale, che ha sviluppato parte dei contenuti e degli eventi streaming, oltre ad aver coinvolto l’associazione LILT che parteciperà con la propria raccolta fondi natalizia.

Dall’8 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021
Visita il sito >>> digitalxmas.net
Accesso gratuito con registrazione

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
Special events
Condividi

Articoli Correlati



28/02/2021
11:00
Scalo Lambrate, Via Pietro Andrea Saccardo 22, Milano

Scalo Lambrate: l’inaugurazione del nuovo spazio milanese

Da ex scalo ferroviario a nuovo spazio multifunzionale: inaugura Scalo Lambrate, progetto di rigenerazione urbana by Associazione Formidabile e The Sanctuary Eco Retreat

Special events

28/02/2021



28/02/2021
10:30
Giardino Aldrovandi c/o Tempio del Futuro Perduto, Via Luigi Nono 9, Milano

A Febbraio doppio appuntamento con REMIRA Market

Anche a febbraio, e con una doppia data domenicale, il mercatino vintage e di seconda mano Remira Market torna live al Giardino Aldrovandi!

Special events

28/02/2021

© Copyright Mymi - Powered By