Design: il Fuorisalone diventa digitale

MyMi News
Condividi
Il Fuorisalone non si spegne e dà vita a 4 nuovi formati digitali, parte integrante della sua piattaforma, con la collaborazione dei principali magazine di settore
Il Fuorisalone non si spegne e dà vita a 4 nuovi formati digitali, parte integrante della sua piattaforma, con la collaborazione dei principali magazine di settore

Come comunicato pochi giorni fa – linea con le vigenti norme che mirano ad arginare l’epidemia da COVID-19 – il Salone del Mobile 2020, previsto prima ad aprile come da tradizione, e poi dal 16 al 21 giugno, è saltato e slitterà direttamente al 2021.

E con il Salone, ritenuto nel mondo tra le più importanti fiere di settore, è stata annullata anche la Design Week con il suo Fuorisalone, che da anni porta la manifestazione, i suoi protagonisti e il pubblico al di fuori del polo fieristico direttamente a Milano, con migliaia di eventi in tutta la città.

Ma il Fuorisalone.it non si spegne e  dal 15 al 21 giugno rilancia nuovi format, pensati inizialmente come supporto all’evento e che acquistano nella nuova situazione ancora maggior forza e valore.

Ovvio, la Milano Design Week non può essere ridotta a una versione digitale, ma il digitale può essere importante per le aziende che hanno necessità di arrivare al pubblico del Fuorisalone anche senza esserci.

In questa ottica verranno proposti ben 4 nuovi formati digitali, che da quest’anno saranno parte integrante della piattaforma Fuorisalone.it e sono sviluppati in partnership con il comitato Fuorisalone.

I 4 progetti:

  • FUORISALONE.TV
    Dal 15 al 21 giugno un palinsesto video riempirà le giornate in assenza del fuorisalone con contenuti live (talks, interviste, presentazioni di prodotto, concerti) e contenuti confezionati da design e aziende che vorranno presentare i propri progetti e idee in un formato innovativo.
  • FUORISALONE MEETS
    Per tutto il mese di giugno la piattaforma webinar di Fuorisalone.it metterà in contatto aziende con partner, clienti, rivenditori e pubblico selezionato. Questo per fare formazione e promozione, creando un contatto diretto tra aziende e addetti ai lavori al fine di presentare nuovi prodotti, condividere le strategie con la forza vendita e incontrare nuovi potenziali clienti
  • 米兰设计周 FUORISALONE CINA
    Ad aprile inaugureremo il canale ufficiale Wechat, Weibo e Tencent Video. È il primo passo di un progetto di collaborazione e networking più ampio con le più importanti Design Week cinesi.
  • FUORISALONE JAPAN
    Ad aprile lanceremo una nuova piattaforma web dedicata al Giappone. Rivolta ad architetti, designer e aziende oltre che al pubblico giapponese, pensata per comunicare il meglio del design e del lifestyle e promuovere la cultura della Milano Design Week grazie a un team operativo tra i due Paesi e servizi di consulenza dedicati.

L’uso integrato dei 4 format consentirà alle aziende orfane dell’evento fisico, di comunicarsi al meglio, grazie anche a una ampia collaborazione con i magazine principali del settore.

(Comitato Fuorisalone: Brera Design District, Ventura Projects, i referenti di Zona Tortona: Tortona rocks, Tortona Area Lab, BASE e Superstudio Più, i distretti di inBovisa, 5vie e Porta Venezia in design e il progetto Asia Design Milano)

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 28 marzo 2020 - 16:00
al 21 giugno 2020 - 23:00
Rho Fiera
MyMi News
Condividi

Articoli Correlati

© Copyright Mymi - Powered By