Milano Design City Edition e il suo Fuorisalone

Special events
Condividi
Economia circolare e Innovazione Tecnologica: ecco i due dei temi al centro della manifestazione, da scoprire sulla piattaforma del Fuorisalone
Economia circolare e Innovazione Tecnologica: ecco i due dei temi al centro della manifestazione, da scoprire sulla piattaforma del Fuorisalone

Milano si prepara a ripartire e lo fa coi suoi punti di forza. La Milano Design City Edition 2020 farà infatti da cornice a una serie di eventi in presenza sul territorio e conversazioni online dedicate al mondo del design e della cultura del progetto.

Promosso dal comune del capoluogo lombardo e proposto attraverso la piattaforma digitale di Fuorisalone.it.

Una vera e propria rinascita, con l’obiettivo di far riprendere il Sistema design Italia, iniziando proprio dalla creatività, dalla produzione e dalla comunicazione.

Un evento in programma dal 28 settembre al 10 ottobre che vedrà la cultura del progetto e di pensiero con focus su alcuni temi importanti. Saranno infatti l’economia circolare e l’innovazione tecnologica, due dei temi sui quali poggia questa manifestazione.

Eventi in presenza, oltre a interviste, talk, webinar dedicati al mondo del design, all’innovazione, alla sostenibilità e alla cultura del progetto, anteprime di prodotti e virtual tour di showroom. 

Tra le tappe irrinunciabili di Fuorisalone Design City Edition ci saranno anche il Brera Design District e Isola Design District.

Il Distretto di Brera prende il nome dall’omonima via centrale in cui si potrà respirare l’aria creativa e allegra della Design Week primaverile visitando i flagship store aperti al pubblico delle aziende di settore presenti in zona. Mentre il quartiere di Isola si riconferma punto di riferimento del settore in Italia, proponendo eventi fisici e attività digitali, realtà indipendenti e design sostenibile.

Milano Design City Edition

Design City Edition 2020: la piattaforma del Fuorisalone

Attraverso un importante piano social media e la piattaforma Fuorisalone.it, che comprende Fuorisalone TVFuorisalone Meets e Fuorisalone China, verrà data visibilità a brand e designer in continuità con Fuorisalone Digital Edition.

Inaugurato lo scorso 15 giugno, vede pubblicati online a oggi più di 400 schede evento, 300 brand e quasi 600 designer.

Ingresso agli eventi:

Il pubblico del Fuorisalone potrà prendere parte agli eventi sul territorio a seconda delle disposizioni e delle regole di accesso definite dai singoli espositori e riportate nelle schede pubblicate sul sito Fuorisalone.it. Oltre ovviamente ad avere sempre libero e gratuito accesso ai contenuti digitali presenti online nella piattaforma Fuorisalone.it.

Un appuntamento assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati di Design. Parteciperai anche tu?

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 28 settembre 2020 - 10:00
al 10 ottobre 2020 - 22:00
Milano, Luoghi Vari
Special events
Condividi

Articoli Correlati



02/11/2020
19:30
The Space Cinema Odeon, Via Santa Radegonda 8, Milano + Location Italia

Ocean Film Festival Italia: parte da Milano la 4° edizione

Prende il via con la premiere di Milano la 4° edizione della rassegna cinematografica internazionale dedicata al mondo degli oceani e dei water sport

Special events

02/11/2020



29/10/2020
08:00
Luoghi Vari, Milano

Milano Monza Open Air Motor Show

Nuovo format, tecnologico e in totale sicurezza, per il Motor Show di Milano e Monza con le installazioni all’aperto di oltre 50 brand automotive

Special events

29/10/2020

© Copyright Mymi - Powered By