David Monacchi: “Fragments of Extinction”

Arte e cultura
Condividi
Gli Art Encounters al Volvo Studio Milano proseguono con l'artista interdisciplinare David Monacchi e il suo progetto "Fragments of Extinction"
Gli Art Encounters al Volvo Studio Milano proseguono con l'artista interdisciplinare David Monacchi e il suo progetto "Fragments of Extinction"

In occasione del secondo appuntamento degli Art Encounters, rassegna di serate ospitate dal Volvo Studio Milano e dedicate all’arte contemporanea e al tema della sostenibilità, mercoledì 15 gennaio il collettivo Threes (Ruggero Pietromarchi/Leone Manfredini/Nicola Giuliani) presenta David Monacchi con “Fragments of Extinction”, progetto interdisciplinare incentrato sullo studio della biodiversità sonora degli ecosistemi nell’era della sesta estinzione, attraverso la registrazione di “ritratti acustici” con sofisticate tecnologie audio che diventano poi  composizioni elettroacustiche fruibili all’interno di teatri immersivi con acustica interna perfetta.

Durante la serata verrà proiettato il documentario “Dusk Chorus”, diretto da Alessandro D’Emilia e Nina Saravanija, che segue la pluriennale ricerca e le recenti registrazioni sul campo effettuate nel gennaio 2016 da David Monacchi nella sua missione di ricerca nella Foresta Amazzonica, in Ecuador.

La proiezione dell’opera, accompagnata dal suo repertorio di suoni, trasformerà il Volvo Studio Milano in un ambiente totalmente immersivo, catturando l’attenzione del pubblico in un’esperienza a 360 gradi.

A seguire, David Monacchi, il regista Alessandro D’Emilia e Threes (Ruggero Pietromarchi/ Leone Manfredini/Nicola Giuliani) si confronteranno sul progetto nel corso di una talk.

Al termine della proiezione verrà offerto un cocktail al pubblico partecipante.

Mercoledì 15 gennaio 2020, ore 19.00
Ingresso libero con accredito
RSVP: vip@lightboxgroup.net

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 15 gennaio 2020 - 19:00
al 15 gennaio 2020 - 21:00
Volvo Studio Milano, Viale della Liberazione ang Via Melchiorre Gioia, Milano
Arte e cultura
Condividi

Articoli Correlati



26/02/2020
19:00
Fondazione Sozzani, Corso Como 10, Milano

The Sound of the Woodpecker Bill: New York City

Una New York complessa, periferica e meno conosciuta nel libro dell’artista Antonio Rovaldi . La presentazione in Fondazione Sozzani

Arte e cultura

26/02/2020



28/03/2020
16:00
Teatro degli Arcimboldi, 20, Viale dell'Innovazione, Bicocca, Milano

La Fille mal gardée

L’Accademia Ucraina di Balletto porta al Teatro degli Arcimboldi un balletto-commedia che sorride e fa sorridere

Arte e cultura

28/03/2020



04/03/2020
09:30
Mudec, 56, Via Tortona, Zona Tortona, Milano

Robot – The human project

Un percorso che illustra l’incessante aspirazione a creare automi, i risultati e le questioni etiche e sociali intorno al tema

Arte e cultura

04/03/2020



28/02/2020
19:00
PAC, Via Palestro 14, Milano

PERFORMING PAC – Made of Sound

Arte contemporanea e musica si incontrano al PAC per la terza edizione di PERFORMING PAC. Ecco tutti gli appuntamenti in programma

Arte e cultura

28/02/2020

© Copyright Mymi - Powered By