Cucina d’autore: 5 grandi chef e i loro ristoranti di Milano a portata di click

Food & Drink
Condividi
5 famosi ristoranti milanesi guidati da altrettanti grandi Chef, per un'esperienza culinaria d'eccezione, comodamente seduti alla vostra tavola
5 famosi ristoranti milanesi guidati da altrettanti grandi Chef, per un'esperienza culinaria d'eccezione, comodamente seduti alla vostra tavola

Dopo avervi fatto esplorare il mondo milanese delle più fantasiose pokè bowls, degli hamburger più succulenti, di sfiziosi piatti di pesce e della pizze a regola d’arte, che potrete farvi portare direttamente a casa vostra, è giunto il momento di passare alla ‘cucina d’autore’.

Anche in questo caso abbiamo selezionato per voi 5 ristoranti di Milano con servizio di delivery, che hanno come valore aggiunto quello di essere guidati da grandi Chef, quelli dai nomi altisonanti. I menù pensati ad hoc per l’asporto e la curatissima selezione delle materie prime, non deluderanno le vostre aspettative.

Dunque, se volete concedervi un pranzo o una cena che vi regalerà un’esperienza culinaria d’eccezione, comodamente seduti alla vostra tavola, ecco i ristoranti che faranno la gioia di buongustai e palati sopraffini.

Vòce Aimo e Nadia

Un nome una certezza, anche nella sua ultima apertura di successo in Piazza della Scala, all’interno del Museo Gallerie d’Italia: stiamo parlando dell’elegante ristorante Vòce Aimo e Nadia (figlio dello storico Il Luogo di Aimo e Nadia Moroni). I suoi piatti di alta cucina, tutti caratterizzati dal forte legame col territorio e dalla stagionalità degli ingredienti, sono pronti per arrivare a casa vostra (con il delivery di Cosaporto) anche con un menù completo che potrete comporre a vostro piacimento.

Bu:r – Boer

Prende il nome dal famoso Chef che lo creato, l’italo-olandese Eugenio Boer, e si scrive come si pronuncia il suo cognome: Bu:r (con la ‘u’ lunga). Una cucina di altissimo livello, tanta tanta tecnica e piatti che vengono pensati per offrire non un semplice piacere, ma una suggestione al palato. Il tutto plasmato o rivisitato in chiave contemporanea e proposto, in questo periodo, dalla sua ‘Gastrodelivery’. Potrete scoprire e ordinare le specialità che preferite – sempre diverse e in continua evoluzione – direttamente sulla pagina Instagram Buracasa.

Filippo La Mantia

Cuoco siciliano per eccellenza, il palermitano Filippo La Mantia è un’istituzione anche a Milano, dove dal 2015 è stato alla guida (anche) del suo Oste e Cuoco. Perché ‘oste e cuoco’ è proprio come lui si è battezzato. Artefice di una cucina di classe che non tradisce mai le sue origini, perché il cibo appartiene ai ricordi più belli, e mette al primo posto i sapori mediterranei, oggi le sua specialità siciliane arrivano direttamente a casa vostra (attraverso la piattaforma Cosaporto) in singoli piatti o menù con i vostri abbinamenti, anche per colazione! Inoltre, dal 24 novembre al 5 dicembre sarà attiva una speciale chiarity dinner (con due menù a scelta) dedicata a VIDAS: il ricavato, tolte le spese, sarà destinato in particolare alla Casa Sollievo Bimbi, il primo hospice pediatrico della Lombardia e uno dei pochissimi in Italia, che ha da poco compiuto un anno. Ordinabile sempre su Cosaporto.

Daniel Canzian

Una cucina innovativa e affascinante, che ‘restaura’ in modo essenziale ed elegante i piatti della tradizione, con un’attenta ricerca che punta su materie prime d’eccellenza e di stagione. Tutto questo si trova nell’omonimo ristorante di Daniel Canzian (situato nel cuore di Brera) che ha attivato lo speciale servizio ‘Daniel Canzian a casa tua’ con diverse varianti di menù completi (che partono dall’aperitivo), vere e proprie esperienze gastronomiche che puntano già anche alle feste, con le proposte per Sant’Ambrogio e Natale.

Cracco in Galleria e Cafè

Infine, quando si parla di grandi Chef e di Milano, non si può non includere anche Carlo Cracco, che con il suo patinato ristorante in Galleria Vittorio Emanuele II, prosegue anche in questo periodo il servizio di delivery attraverso il suo personale Shop online dedicato (ora accompagnato anche dal profilo Instagram “Cracco Express”). La proposta? Un menù completo (attenzione, la consegna è prevista solo nel weekend), oppure una ricca selezione di piatti – uovo soffice, vitello tonnato, capesante, riso al salto, pizza con bufala – che, da Cracco in Galleria e Cafè Cracco, arriveranno direttamente sulle vostre tavole per un pranzo e una cena speciali.

 

SCOPRITE LE ALTRE PROPOSTE DI DELIVERY CHE ABBIA SCELTO PER VOI:
– DA PC CLICCA SUI BOX DELLA GALLERY QUI SOTTO,
– DA MOBILE SULLE IMMAGINI DELLO SLIDESHOW SOPRA

 

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*


Direttamente a casa vostra... i 5 migliori Hamburger di Milano

I Burger sono la vostra passione e volete provarli in…


Con GūD Milano: TAAAC... arriva la Box Imbruttita!

GūD Milano e Il Milanese Imbruttito si uniscono per uno…


Le migliori Bowls di Milano in versione delivery

Le varianti dell'esotico e genuino piatto hawaiano non si contano...…


Le migliori pizze a domicilio a Milano: 5 imperdibili

5 imperdibili pizze da farvi portare direttamente a casa


Ristoranti di pesce a Milano: 4 scelte per farti cullare dal mare a casa tua

4 locali di pesce a Milano con delivery che vi faranno…
Food & Drink
Condividi

Articoli Correlati

© Copyright Mymi - Powered By