Confermato a settembre il Salone del Mobile 2021

MyMi News
Condividi
La 59° edizione del Salone del Mobile si farà, è ufficiale. Le date? Dal 5 al 10 settembre. E si preannuncia un'edizione innovativa, iconica, unica!
La 59° edizione del Salone del Mobile si farà, è ufficiale. Le date? Dal 5 al 10 settembre. E si preannuncia un'edizione innovativa, iconica, unica!

Dopo un tira e molla che ha fatto temere l’ennesimo rinvio, abbiamo la conferma da parte dei vertici: il Salone del Mobile 2021 si farà e le date fissate sono dal 5 al 10 settembre.

In una settimana estremamente positiva – a livello di umori, intenti e fatti concretizzatesi – è quindi arrivata un’altra “bella notizia per Milano e per l’Italia”. Ed è stato lo stesso sindaco del capoluogo lombardo Beppe Sala ad averla così definita. Aggiungendo poi che il Presidente della Repubblica Mattarella avrebbe già dato la sua disponibilità a partecipare all’inaugurazione.

La 59° edizione della manifestazione internazionale dedicata a design e arredamento si preannuncia innovativa, iconica, unica e occuperà come di consueto i padiglioni della Fiera Rho-Milano. Come prevedibile verrà comunque adottato un format “phygital”, sia fisico che digitale. A integrazione il Salone sono poi previsti mostre e percorsi tematici che riguarderanno prodotti e novità degli ultimi 18 mesi.

Protagonisti saranno anche spazi centrali in città, scelti per la loro naturale vocazione al settore. Come la Triennale, location proposta dal suo stesso presidente Stefano Boeri durante la conferenza stampa di riapertura del Museo.

Sarà infine diretto da un curatore di fama internazionale che “punterà a rafforzare legami, relazioni e azioni concrete con il tessuto economico e sociale che riconosce centralità e rilevanza al Salone del Mobile.Milano”. Il nome è ancora in fase di valutazione, anche se si vocifera sulla possibilità che il prescelto potrebbe essere l’archistar Boeri.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
MyMi News
Condividi

Articoli Correlati

© Copyright Mymi - Powered By