Coco Chanel: colpevole o innocente?

Arte e cultura
Condividi
Al Teatro Manzoni torna il “format che cambia la Storia” a cura di Elisa Greco. Al centro del dibattito Coco Chanel: visionaria o imprenditrice oltre ogni scrupolo?
Al Teatro Manzoni torna il “format che cambia la Storia” a cura di Elisa Greco. Al centro del dibattito/processo: Coco Chanel

Lunedì 15 gennaio ’18 al Teatro Manzoni si processa la Storia con il secondo degli appuntamenti dell’ottava edizione del format Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia® Colpevole o Innocente? a cura di Elisa Greco.

Protagonista di questo nuovo appuntamento sarà Mademoiselle Gabrielle Bonheur Chanel, più nota come Coco Chanel che la vede in scena al centro del dibattimento processuale dove magistrati, avvocati e personalità della vita civile rigorosamente a braccio si confronteranno in susseguirsi di tesi contrapposte tra accusa e difesa.

Visionaria o imprenditrice oltre ogni scrupolo?

A rendere pubblici i capi d’accusa, sarà il Presiedente della Corte Giudicante, il magistrato del Tribunale dei minori di Milano Luca Villa mentre a sostenere l’accusa sarà l’Avvocato penalista Ilaria Li Vigni con i suoi testimoni di accusa: il giornalista, capo redattore di Marie Claire, Antonio Mancinelli e la giornalista del Tg1 Rai di moda e costume Paola Cacianti.

In contradditorio l’avvocato Cinzia Calabrese rivestirà il ruolo di avvocato difensore affiancato dai suoi testimoni di difesa: la giornalista del Corriere della Sera Maria Luisa Agnese, e l’imprenditore e presidente della Maison Gattinoni Couture Stefano Dominella.

A rivestire i panni della protagonista Coco Chanel, la stilista e imprenditrice oltre che scrittrice Chiara Boni.

Al termine del dibattimento, il pubblico in sala diventerà giuria popolare e emetterà il suo verdetto: colpevole o innocente?

Lunedì 15 gennaio ’18, ore 20.45
Biglietti: €13,00 + ddp
Prevendite online

Data e luogo

Dal 15 gennaio 2018 - 20:45
al 15 gennaio 2018 - 22:30
Teatro Manzoni, Via Alessandro Manzoni 42, 20121 Milano
Arte e cultura
Condividi

Articoli Correlati



27/10/2018
10:00
Torneria Tortona, Via Tortona 34, Milano

Fujifilm X-Vision Tour 2018

Si chiude a Milano, con una due giorni a ingresso gratuito di seminari e mostre, il tour 2018 di Fujifilm dedico alla fotografia e al video. Scopri programma, ospiti e come partecipare

Arte e cultura

27/10/2018



27/10/2018
10:30
Giardino della Triennale, Viale Emilio Alemagna 6, Milano

Flavio Lucchini – Ghost

Nel Giardino della Triennale l’installazione di Flavio Lucchini – un perfetto connubio tra arte e moda – che celebra i suoi 90 anni

Arte e cultura

27/10/2018

© Copyright Mymi - Powered By