Cena per San Valentino: i piatti da non perdere

MyMi News
Condividi
Prelibati piatti da provare e condividere con il proprio partner, per festeggiare la giornata dedicata all’amore: San Valentino. Tante proposte menù, piatti afrodisiaci e ricchi di passione
Prelibati piatti da provare e condividere con il proprio partner, per festeggiare la giornata dedicata all’amore: San Valentino. Tante proposte menù, piatti afrodisiaci e ricchi di passione.

La festa dedicata all’amore è alle porte, e come ogni anno in questo periodo si vedono ovunque cuori e frasi che inneggiano all’amore. La giornata di San Valentino è senza dubbio l’occasione perfetta per confermare il proprio amore e il proprio affetto alla persona amata.
Non c’è nulla di meglio che gustare una buona cena per San Valentino, in compagnia del proprio partner, magari in uno dei bei ristoranti presenti nel palinsesto milanese. Ma come districarsi tra le molteplici proposte che offre il variegato mercato milanese? Potete avvalervi del sito San Valentino Milano.
Si tratta di una vera e propria guida online, dove il qualificato e attento staff ha selezionato e inserito solo le migliori strutture della città, le più serie, alla moda e affidabili. Per garantirvi una serata di festa allegra e spensierata!
Il portale è suddiviso in differenti categorie, tutte diverse tra loro, per ogni struttura è dedicata un’intera pagina con la descrizione, le fotografie, i menù e i prezzi ben chiari e precisi. Potrete anche prenotare direttamente online, in tutta comodità e sicurezza.

Una cena come omaggio all’amore

Per festeggiare una cena speciale, non c’è nulla di meglio di degustare insieme al proprio amore un buon menù, capace di abbinare il gusto con la leggerezza ai sapori afrodisiaci. È perfetta la proposta del raffinato ristorante All’Origine. Si presenta come una location elegante e curata in ogni minimo particolare. Il menù proposto prevede una selezione di piatti della tradizione italiana ma con un tocco di creatività ed estro dei bravissimi chef.
Sono imperdibili tutti gli antipasti proposti: uova poché, fichi e spuma di patate e un buon carpaccio di spigola su gel di mango e salsa alla cenere. Imperdibile il primo piatto, gustosi gnocchetti ricci latte di mandorla e caffè. Il secondo piatto prevede un goloso maialino morbido ma croccante con senape al miele. Infine, per concludere in dolcezza, un prelibato dessert composto da una delicata mousse di avocado e crumble di cioccolato fondente. L’intera serata sarà accompagnata da uno speciale intrattenimento musicale; le dolci note del violino dal vivo regaleranno un’atmosfera surreale, a tratti magica. Per una serata di San Valentino indimenticabile!

Che sia un pranzo godereccio alla luce del giorno o una romantica cena a lume di candela, la festa di San Valentino va festeggiata a tavola. Imperdibile è la proposta del ristorante C’era una volta un Re, situato alle porte di Milano e più precisamente sulle rive del Lago Malaspina. I suoi arredi rustici, i camini e le travi a vista nelle suggestive salette rendono l’intero ambiente molto caldo e romantico. Il menù proposto per omaggiare la serata degli innamorati prevede una selezione di piatti dal ricordo dei sapori toscani, preparati con le migliori materie prime del momento. Tanti sono i piatti proposti, tra i più ricercati segnaliamo l’aperitivo con la cialdina di pane carasau integrale fatto in casa, con mousse di ricotta e pere al profumo di cannella. Tanti gli antipasti proposti, tra cui una gustosa tartare di ricciola, tagliolini di crudo di seppia con pomodorini confit, nero di seppia, panna acida e polvere di porro. Il primo piatto proposto è un prelibato risotto in crema di cavolo viola con salsiccia toscana leggermente scottata e crema di pecorino. Specialità del ristorante è la carne cotta alla brace, immancabile anche nel menù di San Valentino. Il secondo piatto infatti prevede un filettino di vitello bardato con rigatino toscano, salsa al morellino con patate fondenti e miele senapato.
Oltre al dessert del menù, potrete degustare un ottimo caffè accompagnato da una piccola pasticceria tipica. Una serata ricca di gusto, da condividere con il proprio amore per godere di puri attimi di deliziosa bontà.

Piatti afrodisiaci per un San Valentino ricco di passione

Alle porte di Milano sorge la splendida villa Cà Solare, più precisamente a Trezzano sul Naviglio. Una location bellissima ed elegante dall’atmosfera perfetta per omaggiare tutti i cuori innamorati. Il menù proposto prevede una lunga lista di prelibati piatti, tutti sapientemente studiati dai bravissimi chef della cucina e preparati con le migliori materie prime del momento in connubio con ingredienti piccanti e afrodisiaci, perfetti per una cena romantica con un pizzico di trasgressione. Tra gli antipasti proposti potrete degustare un raffinato salmone affumicato di loro produzione con crostone di pane e burro, oppure gamberoni argentini alla catalana.
Ottimi i primi piatti, tra cui dei buonissimi fagottini di crespella con cavolo nero e merluzzo. Il secondo piatto prevede un ricco filettino di maiale in crosta di pane con prosciutto crudo e funghi. Un goloso dessert conclude la cena, un buon strudel agli agrumi con salsa al cioccolato e rum. L’intera cena sarà servita in un ambiente caldo e romantico, perfetto per festeggiare la serata dedicata a tutti gli innamorati del mondo.

Per qualsiasi dubbio o consiglio potrete contattare lo staff di San Valentino Milano, sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni & prenotazioni: 02 84571125 ).

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
MyMi News
Condividi

Articoli Correlati

Barry Callebaut e Chocolate Academy Milano lanciano il sito “Not without my chocolate”, artigiani e pasticceri consegnano a domicilio i loro dolci.

Food & Drink

07/04/2020

© Copyright Mymi - Powered By