Brunch a Milano? Irrinunciabile momento tra gusto e relax

Food & Drink
Condividi
Sunday Brunch e Pranzi della Domenica (spesso allargati anche al sabato!) per tutti i gusti, da godersi a Milano in totale relax e sicurezza
Sunday Brunch e Pranzi della Domenica (spesso allargati anche al sabato!) per tutti i gusti, da godersi a Milano in totale relax e sicurezza

Da che mondo è mondo, durante il weekend qualche sfizio è giusto concederselo. E in un periodo che vede la ristorazione reinventarsi trasformando il pranzo nel momento clou della giornata, ecco che il Brunch della domenica (ma anche del sabato) diventa ancora di più una irrinunciabile occasione di gustoso relax da godersi fuori casa.

Fermo restando che è indispensabile rispettare rigorosamente tutte le regole che garantiscono la nostra sicurezza, sia per ristoranti e locali che per gli avventori, Milano come sempre non ha rivali quando si parla di Brunch (o “Pranzo della Domenica”).

Four Season Hotel

Un Sunday Brunch che rispecchia la tradizione gastronomica italiana, curato dall’Executive Chef Fabrizio Borraccino e ispirato ai più autentici sapori di casa: è quello del pentastellato Four Seasons Hotel. Qui potrete spaziare tra primi piatti, selezioni di pregiati salumi e formaggi, arrosti, gelati artigianali creati dal Pastry Chef Daniele Bonzi, cocktail d’autore e tanto altro ancora. Un piacevole pausa domenicale da godersi con la famiglia in totale relax (e sicurezza).

 

God Save The Food

God Save The Food, ogni sabato e ogni domenica, nelle sue varie sedi in giro per la città, propone un menù speciale che comprende i classici del brunch reinterpretati in chiave healthy. Ad esempio? Eggs benedict, eggs on toast, club sandwich servito con backed potato, chicken Caesar Salad, giusto per darvi un assaggio. Il menù brunch è disponibile nelle quattro location dell’insegna, tutte localizzate nel centro di Milano (Viale Piave, Piazza del Carmine, Via Tortona e Duomo), e come delivery.

Daniel Canzian

Una cucina innovativa e affascinante, che ‘restaura’ in modo essenziale ed elegante i piatti della tradizione, con un’attenta ricerca che punta su materie prime d’eccellenza e di stagione. Stiamo parlando dell’omonimo ristorante di Daniel Canzian, nel cuore di Brera, che proprio dal 1° di novembre amplia la sua proposta con il Pranzo della Domenica, non un semplice brunch, ma un vero e prorpio pranzo all’italiana, dove note dolci e salate si alternano attraverso varie portate.

Vòce Aimo e Nadia

Punto di riferimento nello scenario gastronomico nazionale in dialogo diretto con il Museo delle Gallerie D’Italia, nella centralissima Piazza della Scala, l’elegante ristorante Vòce Aimo e Nadia – un nome che è una certezza – rappresenta quindi un’esperienza di alta cucina e al contempo culturale. Ai diversi menù proposti durante la settimana, si è aggiunto anche quello dedicato al Pranzo della Domenica, menù tutti caratterizzati dal forte legame col territorio e dalla stagionalità degli ingredienti.

Blue Note Milano

Il Blue Note Milano da sabato 31 ottobre aprirà straordinariamente le sue porte al brunch! Lo Chef Federico Tronci coccolerà i suoi ospiti con menù che combinano piatti americani e tradizioni italiane. Il trend gastronomico prevede l’unione della colazione, breakfast, e del pranzo, lunch, in una proposta di sfiziosità dolci e salate che sono in grado di nutrire il corpo e l’anima, proprio come il nome del format proposto: “So brunch! Music and Food for Your Soul”.

Teatro degli Arcimboldi

Il Teatro degli Arcimboldi, a partire da questa estate, si è completamente reinventato, diventando non solo sede espositiva, ma proponendo l’aperitivo (confermato dal giovedì al sabato) e un ricco Brunch in Mostra, appuntamento che raddoppia, e di cui si potrà approfittare sia il sabato che la domenica. L’occasione perfetta per poter visitare le due esposizioni immersive dedicate a Monet, alla street art e a Banksy: “Claude Monet – The Immersive Experience” e “UNKNOWN Street Art Exhibition”.

TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI

E, mi raccomando, prenotate sempre e godetevi queste piacevoli esperienze gastronomiche in piccoli gruppi, non scordandovi mai della vostra sicurezza e di quella delle persone che vi circondano.

* Per aggiornamenti su giorni di apertura, orari e modalità di prenotazione si consiglia di consultare il sito dei locali

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
Food & Drink
Condividi

Articoli Correlati

© Copyright Mymi - Powered By