Dal 21 al 27 settembre
Milano Fashion Week, ecco alcuni degli eventi più glamour in programma dal 21 al 27 settembre 2021
Martedì 21
C’è Ghali da Benetton a Palazzo del Senato. Tema della serata: «The United Color of Ghali» per annunciare che l’artista diventa ambassador del brand: «Incarna i valori di multiculturalità e integrazione United Colors of Benetton».
Mercoledì 22
Sessantesimo anniversario per Marcolin, l’azienda leader dell’eyewear fondata nel 1961 che ha appena aperto uno show room a Milano, celebra la sua tradizione e artigianalità con il logo «60» e un evento phygital celebrativo: alla Triennale di Milano con Mia Ceran maestra di cerimonia.
Giovedì 23
Giorgio Armani celebra il quarantesimo anniversario della sua Emporio attraverso una serie di attività concentrate nella giornata di giovedì 23 settembre. Si comincia con la sfilata Emporio Armani uomo e donna primavera/estate 2022 nell’Armani-Teatro che segna il ritorno del brand allo show in presenza di pubblico dopo alcune stagioni di progetti video. Nello stesso giorno all’Armani/Silos si inaugura la mostra-manifesto «The Way we are»: quattro decadi di storia del marchio EA sotto forma di abiti, immagini e filmati. Altre info qui.
Pomellato, brand di gioielleria milanese, festeggia il 20° anniversario della collezione Nudo alla Galleria Meravigli con la partecipazione di socialite e influencer.
In zona Tortona torna White Milano: in scena dal 23 al 26 settembre, WHITE Milano è il tradeshow di riferimento per il womenswear internazionale, la piattaforma omni-channel che connette i brand di ricerca e contemporary fashion al business. Un “contenitore” ricco di progetti e con una selezione accurata di brand all'avanguardia, maison consolidate, designer sperimentali e start-up innovative.
Venerdì 24
Chiara Boni, la signora della moda che ama le donne, ha scelto i Bagni Misteriosi per festeggiare i suoi primi 50 anni di carriera con un party esclusivo.
Sabato 25 settembre
Alla Casa Museo Bagatti Valsecchi una visita gratuita (il 25 settembre alle ore 15,30, si paga solo il biglietto d’ingresso) organizzata proprio in occasione della Settimana della moda di settembre, che consentirà ai visitatori di scoprire questo luogo storico attraverso un percorso che si snoda attraverso le diverse stanze del Museo, dalla Sala da Pranzo, alle camere da letto, dal Salone d’Onore alla Sala da Bagno. Con una particolare attenzione all’abbigliamento e alle consuetudini in tema di moda, non solo della famiglia Bagatti Valsecchi ma di tutta la nobiltà dell’epoca.
Alle 18 la Fondazione Sozzani presenta, in collaborazione con l’Associazione Culturale Anna Piaggi, la mostra “Karl Lagerfeld, Anna Piaggi. Diario illustrato di un modo di vestire Anna-cronistico”. Altre info qui.
E in occasione della Fashion Week è stato lanciato dal Sindaco di Milano e dal Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana l'evento CNMI Sustainable Fashion Awards 2022 per comunicare il cambio del nome del primo premio istituzionale per la moda sostenibile, ideato da CNMI nel 2017, che prenderà la denominazione di CNMI Sustainable Fashion Awards e si terrà il 25 settembre 2022 presso il Teatro alla Scala.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 26/09/2021 07:43:28