Dal 5 al 9 ottobre
A Milano, dal 5 al 9 ottobre 2021 torna WALK-IN STUDIO, terza edizione del festival che invita gli artisti ad aprire i loro studi per organizzare mostre ed eventi che coinvolgano altri autori per creare un circuito di scambio e di dialogo. Chi parteciperà non mostrerà solo le proprie opere, ma inviteranno e ospiteranno azioni ed eventi che saranno frutto di scelte condivise. WALK-IN STUDIO si espande anche sul territorio del vissuto quotidiano: performance, proiezioni, concerti e presentazioni in ambienti insoliti, pubblici e privati, all’aperto e negli artist-run space, negli studi professionali e nelle case dei collezionisti. Il festival diventa così un’occasione di incontro diretto e amichevole tra gli artisti e il territorio, tra autori e pubblico, favorendo il loro lavoro con e sulla comunità in modo sempre più inclusivo.
Per poter partecipare è necessario inviare entro le ore 24 del 12 settembre 2021 la documentazione sulla propria mostra/evento attraverso il form online e i materiali richiesti sono: le info per la reperibilità dell’evento (nome dello studio/spazio, indirizzo, citofono, recapito telefonico per il pubblico, email, social), le informazioni sulla mostra/evento (titolo, artisti partecipanti, comunicato stampa, eventuale programma e orari di repliche o appuntamenti previsti per l’evento, locandina, eventuali foto).
La partecipazione a WALK-IN STUDIO è gratuita, ma per contribuire allo svolgimento del festival, almeno un rappresentante di ogni spazio partecipante dovrà associarsi a Studi e Spazi Festival, l’associazione no profit che si occupa di organizzare il festival, al costo di 10 euro.
Ulteriori informazioni qui.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 05/10/2021 07:23:58