Fino al 12 settembre 2021
Si chiama "L’Erbario in Viaggio" il nuovo progetto del programma internazionale Green Island, un percorso urbano dedicato a creatività, arte e paesaggio nell’area del Quartiere Isola, che verrà presentato durante la Milano Design Week, in attivo dal 4 al 12 settembre.
"L’Erbario in Viaggio" propone opere di artisti internazionali sul tema degli erbari e della vegetazione in movimento, con l’obiettivo di promuovere il concetto di bellezza e del viaggiare in treno, unendo soggetti e pratiche culturali in un’esposizione inedita, utile ai fini della sensibilizzazione su temi urgenti quali arte, società e paesaggio. I lavori realizzati appositamente per l’occasione, propongono l’idea dell’erbario sia come vera opera d’arte, sia come oggetto di eco-design da collezione. Gli artisti partecipanti sono i seguenti:
Simone Berti, Fabiana De Barros, Paul Clemence, Judith Cowan, Sergio Leitao, Dorna Lofti, Achilleas Kentonis, Jacopo Natoli, Sabrina Notturno, Piet Oudolf, Vera Pravda, Anne Pellissier, Rossella Pezzino, Mezgeen Rashid, Oliver Musovik, George Salameh, Lorella Salvagni, Vincenzo Zancana, Lois Weinberger, Xurban Collective, Zafos Xagoraris.
In questa particolare edizione, GREEN ISLAND collabora con il Gruppo RFI-Rete Ferroviaria Italiana - Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, per un inedito percorso presso la Stazione Porta Garibaldi di Milano e, durante la settimana della Design Week, verranno presentate le opere degli artisti sui grandi schermi della stazione.
La presentazione del progetto avverrà lunedì 6 settembre 2021 alle ore 12:00 presso Piazza Freud a Milano (Atrio della Stazione Porta Garibaldi) e resterà in attivo per tutta la Milano Design Week. Per maggiori informazioni www.amaze.it
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 29/07/2021 07:46:26