Il 14 luglio inaugura, al Pirelli HangarBicocca, la mostra personale di uno degli artisti italiani più noti al mondo, Maurizio Cattelan, "Breath Ghosts Blind” e rimarrà in essere fino al 20 febbraio 2022.
Per "Breath Ghosts Blind" Maurizio Cattelan (Padova, 1960) ha creato un progetto espositivo site - specific all’interno di Pirelli HangarBicocca, con l’intento di offrire una visione della storia collettiva e personale attraverso la rappresentazione simbolica del ciclo della vita.
Affrontando temi e concetti esistenziali come la fragilità della vita, la memoria e il senso di perdita individuale e comunitario, coniuga nuovi lavori con la riconfigurazione di un lavoro storico, sviluppando una sequenza di atti distinti e mettendo in discussione il sistema di valori attuali attraverso riferimenti simbolici ed immagini che appartengono all’immaginario collettivo.
Parallelamente è stata creata un’iniziativa dalla pagina social Instagram dell’Hangar Bicocca: la promozione di una serie di stories a titolo #AskingMaurizioCattelan nelle quali l’artista risponde ad una serie di domande riguardanti le sue opere, l’ispirazione e la poetica artistica.
Sarà possibile visionare la mostra presso il Pirelli HangarBicocca in Via Chiese 2, Milano.
Dal giovedì alla domenica h. 10.30 - 20.30
L’ingresso è gratuito ma con prenotazione obbligatoria
Per informazioni info@hangarbicocca.org
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 13/07/2021 10:59:43