Mercoledì 8 marzo alle ore 18.30, Triennale Milano presenta il libro Gae Aulenti. Riflessioni e pensieri sull'Architetto Geniale di Annarita Briganti, edito da Cairo.
Il volume è frutto di studi e ricerche sul campo, negli archivi e sui media, con interviste ai testimoni e a chi oggi porta avanti l'eredità artistica, culturale e di "genere" di Gae Aulenti.
Gae Aulenti, l’Architetto Geniale, al maschile, come amava definirsi, l’italiana che ha fatto il Musée d’Orsay a Parigi e che ha realizzato molte altre opere in Italia e all’estero, è una personalità poliedrica, difficile da ingabbiare in un’unica definizione; un esempio luminoso di come è possibile realizzarsi senza perdere mai la voglia di amare, di avere una famiglia, di esplorare, di creare, dall’architettura al design, al teatro.
L'incontro sarà introdotto da Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano (in collegamento). L'autrice sarà in dialogo con Damiano Gullì, curatore per Arte contemporanea e Public program di Triennale, e modererà l’incontro Fiorella Minervino, giornalista.
>> Ingresso libero previa registrazione: https://www.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 07/03/2023 11:57:19