Tutte le prime domeniche del mese
A partire da domenica 8 maggio torna l’iniziativa "Domenica al museo": oltre all'8 maggio, ogni prima domenica del mese l'ingresso, nei musei civici e non, sarà gratuito per l'intera giornata. Ecco quali sono i musei che aderiscono all'iniziativa e le mostre in essere di questo momento.
Qui potrete visitare gratuitamente, oltre alla collezione permanente, la mostra dedicata al designer Aldo Rossi.
Alla GAM potrete vedere As Above, So Below - la mostra personale dell'artista Elisa Sighicelli e la collezione permanente del museo.
Tra le mura della residenza degli Sforza, immersi in una cornice storica, non perdetevi la visita gratuita a tutti i musei civici dell'area del Castello.
Fino al 29 maggio il Museo Archeologico ospita "Sotto il cielo di Nut. Egitto divino", un viaggio alla scoperta della spiritualità dell'antico Egitto, tra la molteplicità degli dèi e delle loro forme.
All'Acquario Civico una riflessione sulla fotografia di paesaggio suggerita dall’uso delle nuove tecnologie a servizio della telefonia mobile: il progetto fotografico #RASOTERRA di Silvia Bottino sarà all'Acquario Civico di Milano fino al 29 maggio 2022.
Da scoprire tutte le esposizioni permanenti del museo: animali vertebrati e invertebrati, dinosauri, minerali e storia dell'uomo.
Questa dimora storica a Milano raccoglie una straordinaria collezioni d’arte contemporanea del XX secolo: Umberto Boccioni, Mario Sironi, Giogio de Chirico, Lucio Fontana e molti altri.
Un museo che conserva, all'interno della chiesa sconsacrata di San Sisto, opere dello scultore di origine siciliana Francesco Messina (1900-1995). Fino al 12 giugno ospita la mostra “Geometrie del ferro” di Stefano Soddu.
Di Viola Francini
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 06/05/2022 20:30:56