Musei e Gallerie
Conclusa la Milano Art Week, ricerchiamo i simboli del successo di questa settimana. Code lunghe e ordinate hanno animato le piazze e le vie davanti a musei e gallerie. Solamente nella giornata del 2 aprile, al Museo del Novecento, sono stati staccati più di mille biglietti. Sabato Banca Generali ha offerto l'ingresso gratuito a tutti i visitatori dell'esposizione di arte moderna e contemporanea nel Palazzo dell’Arengario.
Numerosissime le gallerie d'arte che hanno partecipato alle iniziative di questa settimana, soprattutto le oltre 120 presenti alla miart, la fiera dell'arte moderna e contemporanea. Ampio riscontro di pubblico ha registrato anche BG Art Gallery, il nuovo spazio espositivo di Banca Generali che presenta un'attenta selezione di opere dalla collezione della Banca, tra cui spiccano quelle selezionate da Vincenzo De Bellis.
"Si tratta di dati che non possono che renderci entusiasti, confermando ancora una volta il ruolo dell’arte come volàno per la ripartenza sociale dopo due anni resi complicati dalla pandemia. Per questo motivo vogliamo continuare il nostro impegno per offrire il nostro contributo non solo alla città di Milano, ma all’intero panorama dell’arte contemporanea italiana”, ha dichiarato Michele Seghizzi, Direttore Marketing e Relazioni Esterne di Banca Generali.
La BG Art Gallery di Banca Generali rimarrà aperta al pubblico per tutto l’anno. L’ingresso sarà gratuito e possibile ogni mercoledì, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Lo spazio espositivo ospiterà giovani artisti emergenti del panorama artistico contemporaneo italiano.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 07/04/2022 08:54:56