Fino al 31 maggio 2022
Fino al 31 maggio la Tempesta Gallery ospita le opere di Alma Heikkilä in una celebrazione della vita ingrandita al microscopio. L'artista finlandese ha portato a Milano lavorazioni con pittura, gesso, resina, spazio e luce. Esiste infatti una costante interrelazione tra uomo e ambiente che oggi è divenuta più attuale che mai.
Le opere di Alma Heikkilä vogliono ingrandire come un microscopio tutto ciò che non può essere sperimentato direttamente attraverso i cinque sensi del corpo umano. L'artista trae ispirazione per le sue opere passeggiando nelle antiche foreste boreali e immaginando gli infiniti processi che si verificano sul suolo, sotto la superficie della terra e all'interno dei tunnel oscuri e morbidi del nostro corpo.
La ricerca dell'artista evolve all'interno di questa proposta allestitiva, in una riflessione sulla condizione umana, la sua transitorietà all'interno di una biosfera costituita da interdipendenze simbiotiche, tra organico ed inorganico, muffa e pietra, vita e tempo, cibo e secrezione.
La galleria è aperta da martedì a venerdì dalle ore 15 alle 19.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 24/03/2022 17:06:14