Fino al 04 marzo 2022
Fino al 04 marzo la Galleria Gracis di Piazza Castello presenterà Down to Earth, la prima grande mostra in Italia del pluripremiato fotografo e regista internazionale Denis Piel. L'esibizione è stata organizzata da Luca Gracis in collaborazione con Valerio Tazzetti.
Denis Piel è conosciuto principalmente per il suo rapporto con la fotografia di moda negli anni '80. Nel corso della sua carriera ha lavorato infatti per Condé Nast, scattando in un decennio più di mille servizi editoriali. La mostra Down to earth evoca un ritorno all’essenziale, al realismo, al mito delle origini. Il progetto di Piel è una celebrazione della natura e della fertilità che mette in relazione corpi e terra, crescita e morte, rurale e urbano, natura e cultura.
Le opere si ispirano all'agricoltura biologica sostenibile e rigenerativa. Ritraggono il mondo naturale con terreni coltivati, boschi e i prodotti del raccolto. Ma anche corpi maschili e femminili, sia a lavoro che a riposo. La predominanza del bianco e nero esalta texture e forme, creando un forte contrasto con le quattro immagini che chiudono l’esposizione in una esplosione di colori, che restituisce la concretezza e la sensualità della materia, esaltandola nella bellezza della sua perfezione.
La Galleria sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Per ulteriori informazioni chiamare il 02 43990159 o scrivere a press@guardanscambo.com.
di Giulia Taviani
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 03/02/2022 12:31:32