In un futuro prossimo possibile, Arturo Giammareresi ha creato un algoritmo in grado di aiutare i propri dipendenti a lavorare meglio, ma meno. L'algoritmo però gli si ritorce contro e la società decide di licenziarlo. Proprio nel momento in cui viene lasciato anche dalla ricca fidanzata, e un altro algoritmo lo esclude dalla possibilità di rientrare nella forza lavoro.
Questo è solo l'inizio del film "E noi come stronzi rimanemmo a guardare" dal 29 novembre su Sky Cinema e il 04 febbraio sul grande schermo dell'Anteo Palazzo del Cinema. A presentarlo sarà proprio Pif, che del film è regista e anche attore. Accanto a lui parteciperanno all'evento anche Paolo Romano, segretario GD Milano metropolitana, Serena Gherghi, Responsabile Lavoro&Diseguaglianze GD Milano; Yiftalem Parigi, Nidil-Cigl Firenze; Davide Contu, RSA Just Eat - Filt-Cgil Milano e Lombardia e Silvia De Dea, co-organizzatrice della campagna GD “Deliveright”.
Il cast vanta anche nomi come Fabio de Luigi, Ilenia Pastorelli, Valeria Solarino, Maurizio Nichetti e Rishad Noorani. Per guardare il trailer e acquistare i biglietti cliccate qui.
di Giulia Taviani
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 03/02/2022 08:52:19
Piazza Venticinque Aprile, 8 - 20121 Milano (MI) - Italia
Tel. 02 659 7732