Da giovedì 21 a domenica 24 ottobre "Gender Border Film Festival", quattro giorni di film e talk presso il Cinemino per tutte le proiezioni e, nella giornata di sabato 23, il Teatro Franco Parenti per gli incontri tematici con gli ospiti e le performance.
Ideato da Marco Kassir e Marco Malfi Chindemi, Gender Border vuole porsi fuori dai tabù e dai pregiudizi, oltre le abitudini consolidate, per una nuova visione non stereotipata che rispetti desiderio e libertà nel vivere sessualità. Un percorso narrativo tra proiezioni di lungometraggi, documentari, cortometraggi e incontri con chi fa di queste istanze una ragione di vita e lavoro.
Gli incontri saranno concentrati nella giornata di sabato 23 ottobre al Teatro Franco Parenti (ingresso gratuito), moderati dal ricercatore Stefano Guerini Rocco e dall'attivista femminista queer Isabella Borelli. Alle ore 18.00, con Fluido studio E Drama Milano, spazio alla musica e alle performance live dal palco. Evento speciale di chiusura del festival, domenica 24 ottobre, il film "Nights in Black Leather", cultmovie del 1973, diretto e coprodotto da Richard Abelcon lo pseudonimo di Ignatio Rutkowski per Jaguar Studios.
Gender Border Film Festival | 21 - 24 ottobre 2021
Teatro Franco Parenti e il Cinemino
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 23/10/2021 10:40:26