Fino al 24 ottobre 2021
Dal 21 al 24 ottobre 2021 Milano si anima della nona edizione di MDFF, Milano Design Film Festival che quest'anno si concenta sul tema "RESET". L'opening di MDFF 2021 è il 18 ottobre in Triennale.
La nona edizione di MDFF è in programma dal 21 al 24 ottobre 2021 in versione phygital. Proiezioni e incontri parallelamente ad un palinsesto di film in streaming disponibili online. Diversi i luoghi della città coinvolti dal Festival: il Teatro Franco Parenti, la Villa Scheibler, la LOM (Locanda Officina Monumentale), la sede dell’Ordine degli Architetti e molti altri da scoprire.
Silvia Robertazzi, fondatrice e curatrice di MDFF, e la co-creatrice Porzia Bergamasco hanno individuato in "RESET" il tema al centro del quale si sviluppa l'edizione di quest'anno del Festival. La parola è un chiaro riferimento al nuovo inizio di cui tutti, forse, necessitano. I più di 50 titoli protagonisti coprono i generi documentario, inchiesta e biopic, fiction e film d’animazione. Tutti con lo scopo di indagare l'attualità, sono divisi nelle categorie Divisi nelle categorie: Architecture, Art Of Thinking, Biography, Bloom, Design, Sustainability, Urban Life.
L'opening di MDFF 2021 è lunedì 18 ottobre, a partire dalle ore 18, nella sede del Teatro della Triennale. Per l'occasione, si prende visione della première mondiale del film "The importance of being an architect" (di Giorgio Ferrero e Federico Biasin, una produzione MYBOSSWAS, 60’, Italy, 2021). Alla proiezione seguirà un intervento di Gianni Canova, Rettore dell’Università IULM e Professore ordinario di Storia del cinema e Filmologia. Gli architetti Antonio Citterio e Patricia Viel e gli autori del film saranno presenti in sala, anche per rispondere alle domande del pubblico. Il film The importance of being an architect sarà poi proiettato giovedì 21 ottobre al Teatro Franco Parenti (Sala Testori) alle ore 22.
Per consultare il programma dell'evento, guardare in anteprima i trailer e acquistare l’Abbonamento Festival al costo di 10 euro basta consultare il sito ufficiale del Festival. Le proiezioni al Teatro Franco Parenti hanno un costo di 5 euro e sono prenotabili su Eventbrite.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 18/10/2021 17:13:31