Ad Artem propone dei nuovi itenerari guidati alla scoperta di alcuni luoghi paradigmatici dell'arte a Milano. Tra questi, il tour tra i capolavori del Museo del Novecento di Milano e quello che svela le bellezze del Castello Sforzesco attraversando attraversa il Museo della Pietà, il Museo di Arte Antica e la Pinacoteca.
Scopri le meraviglie artistiche in esposizione al Museo del Novecento di Milano con i tour organizzati da Ad Artem. Una possibilità unica di approfondire l'importantissima collezione di opere d’arte del XX secolo: dal Quarto Stato di Giuseppe Pellizza da Volpedo, alle Avanguardie Internazionali, al Futurismo, allo Spazialismo, all’Arte Povera; opere di grandi artisti tra cui Picasso, Matisse, Boccioni, Morandi, De Chirico, Manzoni, Fontana e molti altri. Con la professionalità del personale di Ad Artem è possibile immergersi in un percorso di rilettura dedicato ai protagonisti della scena italiana e internazionale attivi dagli anni Sessanta agli anni Ottanta.
Oltre la visita al Museo del Novecento, Ad Artem propone un nuovo tour tra le opere d'arte più famose del Castello Sforzesco per scoprire in gruppo l'essenza delle collezioni presenti nei Musei Civici del Castello. Grandi capolavori, tesori presenti e soprendenti scoperte!
Il percroso attraversa il Museo della Pietà, il Museo di Arte Antica e la Pinacoteca del Castello Sforzesco.
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (DL n. 105 del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 è obbligatorio che i visitatori esibiscano il Green Pass corredato da un valido documento di identità (o tampone antigenico negativo, eseguito entro le 48h precedenti).
Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.
Per prenotare le visite guidate,
clicca QUI
Scopri anche: Visita laboratorio al Cenacolo Viciniano con Ad Artem
Di Sara Disclafani
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 27/08/2021 07:39:57