ATTENZIONE: La mostra “Beyond the Dark” di Miguel Angel Martin, prevista alla Fabbrica del Vapore dal 6 al 13 novembre, è rimandata a data da destinarsi a causa dei nuovi provvedimenti da DPCM del 2 novembre in corso.
********Venerdì 6 novembre alla Fabbrica del Vapore di Milano, nello spazio The Art Land, verrà inaugurata la mostra "Beyond The Dark", del controverso artista spagnolo Miguel A´ngel Martin.
Artista pluripremiato in Italia e all'estero, Miguel A´ngel Martin è stato definito dalla rivista Time “il miglior disegnatore europeo”, mentre la rivista “The Face” l’ha incluso nella lista dei “50 migliori disegnatori del secolo”.
Dotato di una sensibilita` formale in cui la chiarezza del tratto si infrange contro la crudezza della narrazione, Miguel A´ngel Marti`n è fra i pochi autori contemporanei ad aver dato un nuovo significato all’introspezione psicologica nell’era della post-avanguardia. Erede degli scenari cyberpunk cosi` come del graphic novel piu` emotivo, è perennemente diviso tra la profondita` di sentimenti dei suoi personaggi e la greve follia delle sue storie. Le sue opere hanno provocato diversi dibattiti sulla liberta` d’espressione.
Ha inoltre illustrato “El Quijote de la Mancha” di Miguel de Cervantes per il suo 400° anniversario, in occasione della mostra Mitos del Pop, un coloratissimo volume su commissione per il Museo madrilen~o Thyssen e illustrato “Los 120 giorni de Sodoma” del Marchese De Sade.
La mostra a Milano, dove torna dopo 15 anni, è suddivisa in quattro sezioni: “THE DARK”, “THE FUTURE GLOWS IN THE DARK”, “BEYOND THE DARK” e “COLD WORLD”, quest’ultima vietata ai minori.
Per questa speciale occasione tre curatori noti nel mondo dell’avanguardia e tre gallerie seguite per i loro percorsi di ricerca artistica si sono uniti nel progetto: Grace Zanotto per Famiglia Margini, Federica Palmarin per Venice Faktory, Jorge Vacca per La Cueva (No-Art Gallery).
Inaugurazione: Venerdì 6 novembre 2020, ore 16.30 In mostra fino al 13 novembre 2020 Orari di apertura: sab e dom 14.00 ; lun 15.00 ; mart e merc su appuntamento (lacueva-noart@libero.it) ; giov 17.30 ; ven 10.30 Orario di chiusura: tutti i giorni alle 22.00Aggiornato il: 03/11/2020 07:50:39