Dopo la grande ripresa della stagione espositiva 2020 di settembre, che ha visto la rinascita dell'Arte a Milano e la riapertura di molte gallerie post lockdown, il mese di ottobre proporrà un altro fitto calendario di mostre, assolutamente da visitare, nel pieno rispetto delle normative sanitarie anti-Covid*.
MyMi vi tiene aggiornati sulle mostre in corso nel capoluogo meneghino assolutamente da non perdere!!!
Una location dove si concentrano alcune tra le più prestigiose - a livello nazionale e internazionale - mostre a Milano è sicuramente Palazzo Reale. Questa imponente meraviglia in piazza del Duomo per molti secoli è stata la sede del governo della città di Milano, del regno del Lombardo-Veneto e poi residenza reale fino al 1919. Quasi cento anni fa venne acquisito al demanio diventando prestigioso spazio di mostre ed esposizioni, e ancora oggi ce ne accorgiamo, con grande gioia, praticamente tutti i giorni.
Palazzo Reale è poi un polo culturale nel cuore della città coordinato con altre tre sedi espositive di primaria importanza per Milano: la Rotonda della Besana, il Palazzo della Ragione e il Palazzo dell'Arengario, sede del Museo del Novecento.
Splendidi luoghi d'arte, nel capoluogo meneghino, se ne incontrano a ogni angolo, dagli istituzionali ai privati, da quelli che concentrano la loro stagione espositiva su artisti e correnti classiche, a quelli che puntano ai grandi nomi moderni e contemporanei, spaziando dalla pittura alla scultura, dall'architettura al design.
Impossibile non citare tra i musei milanesi da visitare, con le loro mostre ospiti o permanenti, La Triennale, le Gallerie d'Italia, il Museo della Permanente, la Pinacoteca di Brera, il PAC-Padiglione d'Arte Contemporanea, la GAM- Galleria d'Arte Moderna, il MUDEC-Museo delle Culture e poi ci fermiamo perché si potrebbe andare avanti con l'elenco all'infinito.
Aggiornato il: 01/11/2020 10:00:46