In occasione del secondo appuntamento degli Art Encounters, rassegna di serate ospitate dal Volvo Studio Milano e dedicate all’arte contemporanea e al tema della sostenibilità, mercoledì 15 gennaio il collettivo Threes (Ruggero Pietromarchi/Leone Manfredini/Nicola Giuliani) presenta David Monacchi con "Fragments of Extinction", progetto interdisciplinare incentrato sullo studio della biodiversità sonora degli ecosistemi nell’era della sesta estinzione, attraverso la registrazione di “ritratti acustici” con so?sticate tecnologie audio che diventano poi composizioni elettroacustiche fruibili all’interno di teatri immersivi con acustica interna perfetta.
Durante la serata verrà proiettato il documentario “Dusk Chorus”, diretto da Alessandro D’Emilia e Nina Saravanija, che segue la pluriennale ricerca e le recenti registrazioni sul campo e?ettuate nel gennaio 2016 da David Monacchi nella sua missione di ricerca nella Foresta Amazzonica, in Ecuador.
La proiezione dell’opera, accompagnata dal suo repertorio di suoni, trasformerà il Volvo Studio Milano in un ambiente totalmente immersivo, catturando l’attenzione del pubblico in un’esperienza a 360 gradi.
A seguire, David Monacchi, il regista Alessandro D’Emilia e Threes (Ruggero Pietromarchi/ Leone Manfredini/Nicola Giuliani) si confronteranno sul progetto nel corso di una talk.
Al termine della proiezione verrà o?erto un cocktail al pubblico partecipante.
Mercoledì 15 gennaio 2020, ore 19.00 Ingresso libero con accredito RSVP: vip@lightboxgroup.netAggiornato il: 09/01/2020 11:33:41